FESTA DI SANTA MARIA ASSUNTA: VENERDI' LA TRADIZIONALE PROCESSIONE - Tuttoggi.info

FESTA DI SANTA MARIA ASSUNTA: VENERDI' LA TRADIZIONALE PROCESSIONE

Redazione

FESTA DI SANTA MARIA ASSUNTA: VENERDI' LA TRADIZIONALE PROCESSIONE

Mer, 13/08/2008 - 11:56

Condividi su:


Termina il pellegrinaggio della Santissima Icone venerata nella Cattedrale alla vigilia della festività dell'Assunta. Il programma della festa di S. Maria prevede, per venerdì, la messa della Pia Unione della SS.ma Icone alle ore 7.00 in Duomo. Alle 18.00, altra celebrazione nella basilica di S. Gregorio, dove la sacra effige compirà l'ultima tappa della 'peregrinatio'. Da qui, al termine dei primi vespri pontificali, previsti per le ore 21.00, partirà la processione verso la Cattedrale (percorso: S. Gregorio – via dell'Anfiteatro – via Cecili – via Pierleone – via Filitteria – via del Duomo).

Sabato 15 agosto, solennità dell'Assunta, patrona principale della Diocesi, la prima celebrazione in Duomo ci sarà alle 9.00. Alle 11.30, poi, la messa pontificale sarà presieduta dall'arcivescovo mons. Riccardo Fontana, amministratore apostolico di Spoleto-Norcia e vescovo eletto di Arezzo. Alle 18.00, infine, ci sarà l'ultima celebrazione.

I canti delle varie funzioni liturgiche saranno animati dalla Cappella Musicale del Duomo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!