Festa della Liberazione, le iniziative dell'Anpi a Città di Castello - Tuttoggi.info

Festa della Liberazione, le iniziative dell’Anpi a Città di Castello

Redazione

Festa della Liberazione, le iniziative dell’Anpi a Città di Castello

Il 25 aprile il corteo con la deposizione delle corone ai caduti, quindi la tradizionale "Festa Resistente"
Lun, 23/04/2018 - 13:32

Condividi su:


La sezione ANPI di Città di Castello per l’anniversario del 25 Aprile, festa della Liberazione, ha organizzato degli eventi attraverso i quali vuole ricordare il sacrificio dei tanti che combatterono per darci la libertà e la pace. Il programma si svilupperà nella giornata del 25 aprile durante la quale, dopo aver partecipato al corteo con la deposizione delle corone, dalle ore 17 in piazza Fanti si terrà  la tradizionale “Festa Resistente”. Sarà l’occasione per incontrare tanti giovani e tanti cittadini con i quali condividere la festa della Liberazione.

Il 25 Aprile inizierà inoltre la raccolta di firme per contrastare i risorgenti fascismi: “Mai più fascismi” è infatti  la campagna che l’ANPI a livello nazionale sta portando avanti sul tema delle nuove forme di fascismo.

La sezione ANPI di Città di Castello, infine, esprime viva soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio comunale della nostra città dell’ordine del giorno sull’antifascismo. Con quest’atto, peraltro approvato da tante altre città, piccole e grandi del nostro Paese, il Comune si impegna a promuovere politiche volte a non disperdere la memoria su tutto ciò che riguarda il fascismo, la guerra partigiana, la Liberazione del nostro Paese dal nazifascismo. Nel contempo, si è dotato di uno strumento con il quale, nell’ambito delle proprie competenze, può rifiutare la concessione di spazi pubblici a chi professa ideologie nazifasciste o ha nei propri atti costitutivi espressioni che rimandano a tali ideologie. Con questa nuova conquista, l’ANPI si appresta a a festeggiare il 25 Aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!