FESTA DELL' ANZIANO AL CENTRO SOCIALE MARTANI DI TREVI - Tuttoggi.info

FESTA DELL' ANZIANO AL CENTRO SOCIALE MARTANI DI TREVI

Redazione

FESTA DELL' ANZIANO AL CENTRO SOCIALE MARTANI DI TREVI

Mar, 17/08/2010 - 15:39

Condividi su:


L’anziano rappresenta un valore imprescindibile per la nostra comunità da valorizzare e sostenere. Parte da questa valutazione la presentazione della Festa dell’anziano, giornata che il centro sociale gruppo Martani organizza per domenica 22 agosto.

“L' iniziativa, spiega la presidente del centro Isabella Ricciola, si terrà presso gli spazi del bocciodromo comunale di Borgo Trevi a partire dalle ore 18. In programma una divertente commedia dialettale, la premiazione con targhe dei soci ultra novantasettenni, e alle 20 un momento conviviale cui parteciperanno il sindaco di Trevi Giuliano Nalli e il vice Paolo Pallucchi, l'assessore alle politiche sociali Stefania Moccoli, il presidente regionale Ancescao Claudio Barbanera, l'assessore folignate Rita Zampolini.”

“Sarà l'occasione per far sentire la nostra vicinanza a una fascia di popolazione che rappresenta un grande patrimonio di saggezza da valorizzare e che invece sta pagando a caro prezzo l’attuale crisi economica- ha spiegato l'assessore alle politiche sociali Stefania Moccoli- i nostri anziani sono stretti tra la necessità di contribuire sia in termini relazionali che di sostegno economico alle difficoltà di figli e nipoti e una pensione consumata tra bollette e rincari selvaggi. Nonostante i pesanti tagli, che anche questa manovra infligge ai bilanci comunali, non faremo mancare il nostro sostegno a questi cittadini che hanno fatto la storia del nostro paese – ha concluso l'’assessore Moccoli- che meritano grande considerazione per i sacrifici che hanno dovuto sostenere, e che invece l’impostazione di questa manovra rischia di lasciare soli e ai margini.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!