Festa dei Ceri 2024, ecco i tre Capodieci eletti - Tuttoggi.info

Festa dei Ceri 2024, ecco i tre Capodieci eletti

Davide Baccarini

Festa dei Ceri 2024, ecco i tre Capodieci eletti

Dom, 14/01/2024 - 16:56

Condividi su:


Election day oggi per santantoniari e sangiorgiari, una settimana fa è toccato ai ceraioli di Sant'Antonio | Ecco i nomi e le preferenze

La Festa dei Ceri 2024 ha ufficialmente i suoi tre Capodieci. Questa mattina (domenica 14 gennaio) sono stati eletti quelli dei santubaldari e dei sangiorgiari, che vanno ad aggiungersi a Enrico Provvedi, scelta dei santantoniari arrivata però una settimana fa.

Per quanto riguarda il cero del Patrono 307 voti hanno scelto Francesco “Brozzi” Morelli (manicchia di Madonna del Ponte) , che ha preceduto Diego Pascolini (241) e Giordano Barbacci (76).

Scarto leggermente più ampio, invece, per i sangiorgiari, dove alla fine l’ha spuntata Simone Martini (San Pietro) con 498 voti, contro i 409 di Marco Bellucci e i 77 di Filippo Barbetti.

Come detto Sant’Antonio ha eletto il suo Capodieci 6 giorni fa, con Enrico Provvedi (manicchi di Brotanello) che ha raccolto 414 consensi, staccando di molto Marco Farneti (237) e ancor più Pierpaolo Capannelli (94) e Federico Marcelli (66).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!