Festa degli agricoltori, ad Assisi grande successo nel segno della solidarietà | Foto - Tuttoggi.info

Festa degli agricoltori, ad Assisi grande successo nel segno della solidarietà | Foto

Redazione

Festa degli agricoltori, ad Assisi grande successo nel segno della solidarietà | Foto

Lun, 16/02/2026 - 13:00

Condividi su:


Grande successo per la dodicesima edizione della Festa degli Agricoltori, svoltasi domenica tra Assisi e Bastia Umbra: la manifestazione ha preso avvio a Santa Maria degli Angeli, dove oltre trecento macchine agricole hanno ricevuto la tradizionale benedizione prima di dare vita a una sfilata di grande bellezza e impatto emozionale conclusasi con la conviviale a Umbriafiere.

Alla partenza erano presenti tra gli altri il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, il sindaco di Assisi Valter Stoppini con giunta e consiglieri comunali, il sindaco di Bastia Erigo Pecci e l’assessore Regionale Simona Meloni. Come al solito i proventi della manifestazione, al netto dei costi, saranno dedicati all’impegno solidale: le donazioni raccolte saranno devolute alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, consolidando un percorso di generosità che accompagna la manifestazione da anni.

La dodicesima edizione si conferma così un grande successo, capace di unire istituzioni, agricoltori e cittadini in una giornata di festa, tradizione e solidarietà che ha coinvolto l’intero territorio. La giunta rivolge “un sentito e formale ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai corpi impegnati nei servizi di sicurezza e viabilità e a tutti gli operatori coinvolti, che con professionalità e spirito di servizio hanno garantito il regolare svolgimento della manifestazione, assicurando condizioni di piena sicurezza per i partecipanti e per il pubblico presente lungo il tracciato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!