Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme” - Tuttoggi

Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme”

Redazione

Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme”

Sab, 18/08/2012 - 10:48

Condividi su:


Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme”

Domenica 19 agosto, alle ore 21.30 in Piazza del Mercato, dalla Compagnia Teatrale “L’Allegra Brigata” verrà rappresentata “Vallechiara Terme” di Alberto Talegalli, commedia che chiuderà la settimana di eventi organizzati dalla Pro Loco di Spoleto per il Ferragosto Spoletino.
“L’Allegra Brigata”, sconosciuta ai più, è formata da un gruppo di giovani, quasi tutti studenti universitari, animati dalla passione per il teatro dialettale e per la cultura della nostra terra.
Hanno quindi deciso di mettere in scena “Vallechiara terme” come omaggio ad uno spoletino, purtroppo immaturamente scomparso, che ha saputo magistralmente interpretare e descrivere attraverso i suoi personaggi l’Italia degli anni del boom economico, un momento di grande ottimismo nel quale si credeva che la crisi economica e valoriale che il nostro paese aveva vissuto, fosse oramai alle spalle e il futuro necessariamente sarebbe stato radioso.
Giovanni, Domenica, Pistolone, primi abbozzi di personaggi molto più celebri come Gerza, Ziu ‘Ngilinu, diventati famosi in tutta l’Italia, i coniugi Cavicchioli Pacca sono l’icona di una società che tendeva, e tende, più all’apparire che all’essere, che considerava la ricchezza l’unico mezzo di elevazione sociale, rivelando però ben presto, la sua inutilità.
Per ricordare e rendere omaggio al nostro illustre concittadino e per premiare l’impegno e l’amore verso il teatro di questo gruppo di giovani la Pro Loco vi invita a partecipare allo spettacolo e vi augura buon divertimento


Condividi su:


Aggiungi un commento