Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme” - Tuttoggi.info

Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme”

Redazione

Ferragosto spoletino, L’Allegra Brigata presenta “Vallechiara Terme”

Sab, 18/08/2012 - 10:48

Condividi su:


Domenica 19 agosto, alle ore 21.30 in Piazza del Mercato, dalla Compagnia Teatrale “L’Allegra Brigata” verrà rappresentata “Vallechiara Terme” di Alberto Talegalli, commedia che chiuderà la settimana di eventi organizzati dalla Pro Loco di Spoleto per il Ferragosto Spoletino.
“L’Allegra Brigata”, sconosciuta ai più, è formata da un gruppo di giovani, quasi tutti studenti universitari, animati dalla passione per il teatro dialettale e per la cultura della nostra terra.
Hanno quindi deciso di mettere in scena “Vallechiara terme” come omaggio ad uno spoletino, purtroppo immaturamente scomparso, che ha saputo magistralmente interpretare e descrivere attraverso i suoi personaggi l’Italia degli anni del boom economico, un momento di grande ottimismo nel quale si credeva che la crisi economica e valoriale che il nostro paese aveva vissuto, fosse oramai alle spalle e il futuro necessariamente sarebbe stato radioso.
Giovanni, Domenica, Pistolone, primi abbozzi di personaggi molto più celebri come Gerza, Ziu ‘Ngilinu, diventati famosi in tutta l’Italia, i coniugi Cavicchioli Pacca sono l’icona di una società che tendeva, e tende, più all’apparire che all’essere, che considerava la ricchezza l’unico mezzo di elevazione sociale, rivelando però ben presto, la sua inutilità.
Per ricordare e rendere omaggio al nostro illustre concittadino e per premiare l’impegno e l’amore verso il teatro di questo gruppo di giovani la Pro Loco vi invita a partecipare allo spettacolo e vi augura buon divertimento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!