Divieto di uscire di casa anti Coronavirus violato per procurarsi la droga. Agenti della Questura di Perugia, impegnati nei pattugliamenti per il contrasto della diffusione epidemiologica Covid-19, hanno deferito all’autorità giudiziaria due cittadini italiani di 37 e 38 anni.
Il primo uomo, toscano di origine, risultava destinatario di foglio di via obbligatorio dal Comune di Perugia per anni 3 emesso dal questore della Provincia di Perugia. Ed è stato quindi denunciato per inosservanza.
Nel frattempo il secondo uomo, di origini campane, durante l’espletamento del controllo da parte degli agenti, mostrava un atteggiamento sospetto, tale da far approfondire il controllo. All’interno di uno zaino è stata trovata dagli agenti una siringa. All’interno di un calzino l’uomo aveva una dose di eroina. L’uomo veniva quindi segnalato alle autorità competenti come assuntore di sostanze stupefacenti e la sostanza sottoposta a sequestro.
I due sono stati sanzionati anche per inosservanza al Decreto della Presidenza del Consigli dei Ministri sulle norme di comportamento anti Covid-19.