Federconsumatori Umbria, Del Caro nuovo presidente

Federconsumatori Umbria, Del Caro nuovo presidente

Redazione

Federconsumatori Umbria, Del Caro nuovo presidente

Ven, 21/04/2023 - 10:44

Condividi su:


Ternano, 67 anni, con una lungo storia all'interno della Cgil, è stato eletto all'unanimità dal Direttivo

Paolo Del Caro è il nuovo presidente di Federconsumatori Umbria. L’elezione è avvenuta al termine del IX congresso regionale dell’associazione, che si è svolto alla Camera del Lavoro di Terni, alla presenza del vicepresidente nazionale di Federconsumatori, Roberto Giordano, della segretaria generale della Cgil Umbria, Maria Rita Paggio, e del segretario generale della Cgil di Terni, Claudio Cipolla.

Del Caro, 67 anni, ternano, già segretario della Lega Spi Cgil Ferriera Cervino e con una lunga storia all’interno della Cgil, è stato eletto all’unanimità dal direttivo di Federconsumatori Umbria. Subentra all’avvocata Alessia Lanterna che ha presieduto l’associazione negli ultimi tre anni.

“Ringrazio il direttivo per la fiducia in me riposta e mi appresto a svolgere con grande determinazione questo prestigioso incarico – ha detto Del Caro dopo l’elezione – partendo prima di tutto da un nuovo e più continuo rapporto con la Cgil. Un obiettivo importante sarà poi quello di rivitalizzare il ruolo della Consulta regionale dei consumatori e utenti (Crcu) presso la Regione Umbria, organismo importante, di carattere consultivo su temi fondamentali come ad esempio i servizi sanitari, ma che negli ultimi anni è stato sostanzialmente dimenticato ed estromesso da palazzo Donini. Al contempo – ha concluso il neo presidente – ci impegneremo al massimo per una campagna di tesseramento a Federconsumatori, visto il ruolo da protagonista che questa associazione svolge sul nostro territorio a difesa delle fasce più deboli della popolazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!