Fase 2 Coronavirus, riaperti i Centri raccolta rifiuti: le regole

Fase 2 Coronavirus, riaperti i Centri raccolta rifiuti: le regole

Redazione

Fase 2 Coronavirus, riaperti i Centri raccolta rifiuti: le regole

In aggiunta restano in vigore le vecchie norme
Mar, 05/05/2020 - 18:04

Condividi su:


Da lunedì, con l’inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, hanno riaperto i Centri di raccolta comunale in tutti i comuni dell’area Gest. Si può tornare a conferire i propri rifiuti secondo gli orari e i calendari di apertura dei singoli centri.

Per consentire la riapertura dei Cdr, in ottemperanza alle misure prescritte per la Fase 2, dell’emergenza Covid-19, Gesenu indica le misure di sicurezza necessarie per evitare possibili contagi.

Gli obblighi

Questi gli obblighi di sicurezza:

1. obbligo di utilizzo di mascherina protettiva;

2. obbligo di non scendere dal proprio veicolo e attendere le indicazioni dell’operatore ed in caso di incolonnamento delle auto, posizionarsi in modo da non creare ingorghi,

3. obbligo per i cittadini di recarsi esclusivamente presso i Centri di Raccolta del proprio Comune di residenza.

Oltre a queste indicazioni si evidenzia che il regolamento generale dei Centri di Raccolta non ha subito variazioni ed è consultabile sul sito Gesenu.

Gli orari

Si chiede a tutti i cittadini che vogliono collaborare conferendo direttamente i propri rifiuti ai Centri di Raccolta di consultare gli orari di apertura sul sito Gesenu, nella sezione dedicata al proprio Comune.

(Foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!