Fantasma al Trasimeno, la bufala che fa impazzire anche i Gosthbusters - Tuttoggi.info

Fantasma al Trasimeno, la bufala che fa impazzire anche i Gosthbusters

Redazione

Fantasma al Trasimeno, la bufala che fa impazzire anche i Gosthbusters

Un gruppo di appassionati del paranormale ha effettuato test nella zona di Sant'Arcangelo
Mer, 29/07/2015 - 20:25

Condividi su:


All’idea che un gruppo di persone abbia affrontato tre giorni di test per scoprire l’esistenza o meno di un fantasma al semaforo di Sant’Arcangelo  i più hanno sorriso sulle rive del Trasimeno. Qualcuno ha anche ammesso che “sarebbe stato meglio che l’avessero trovato il fantasma, magari avrebbe attirato turisti curiosi”, e invece niente. Al semaforo di Sant’Arcangelo l’unica certezza che resta è la frana non ancora rimossa.

A dire il vero il gruppo di volenterosi gosthbusters che si è recato in tre diversi momenti sul posto effettuando fotografie e riprese e rilevamenti con le proprie strumentazioni ha comunque affermato che sul luogo oggetto di indagine siano presenti energie in grado di alterare il campo elettromagnetico entro un’area circoscritta (tra la SR599 e il molo vecchio di Sant’Arcangelo) come farebbero pensare i fenomeni di tipo aeriforme o tubolare (nebbia, sfere, cilindri) catturati dalla nostra strumentazione fotografica”. 

“La commissione”, come si autodefinisce il gruppo, ha pubblicato tutto il lavoro nel proprio sito  spiegando: Non ci sentiamo di affermare che la foto pubblicata con l’articolo del 4 Marzo ritragga un’apparizione spettrale, anzi la nostra indagine è più orientata nella direzione opposta (manipolazione digitale della fotografia)”.

“Fantasma al Trasimeno”, tra avvistamenti e bufale il “mistero” invade il web

Mistero del fantasma lago Trasimeno, l’ironia di Facebook

Misteri Umbria: Apparizioni e luoghi magici / Fantasma del Trasimeno

Hotel con fantasma, video esclusivo Ghostbusters in azione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!