"Famiglie ad arte", l'iniziativa che fa incontrare i bambini con la cultura di Spoleto - Tuttoggi.info

“Famiglie ad arte”, l'iniziativa che fa incontrare i bambini con la cultura di Spoleto

Redazione

“Famiglie ad arte”, l'iniziativa che fa incontrare i bambini con la cultura di Spoleto

Ven, 11/01/2013 - 12:54

Condividi su:


Torna Famiglie ad Arte, il progetto didattico a cura di Sistema Museo rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, prevede un primo nucleo di cinque appuntamenti, che sebbene dedicati ciascuno ad un diverso aspetto del patrimonio culturale spoletino, sono legati da un unico filo conduttore: l’arte del riciclo.

Il primo appuntamento, dal titolo Incontri…Informali, si svolgerà a Palazzo Collicola domenica 20 gennaio 2013 alle ore 15.30 e sarà incentrato su Giuseppe De Gregorio: attraverso una visita ludica ed interattiva alla mostra antologica inaugurata lo scorso dicembre sarà possibile conoscere il pittore spoletino, divenuto uno dei protagonisti dell’arte del ‘900.

L’attività è gratuita grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, da sempre attiva sostenitrice di progetti di valorizzazione dell’arte e della cultura di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!