Famiglia intossicata a Marsciano, i bimbi stanno meglio / Il padre "non abbiamo soldi per la stufa elettrica", scatta la solidarietà - Tuttoggi.info

Famiglia intossicata a Marsciano, i bimbi stanno meglio / Il padre “non abbiamo soldi per la stufa elettrica”, scatta la solidarietà

Redazione

Famiglia intossicata a Marsciano, i bimbi stanno meglio / Il padre “non abbiamo soldi per la stufa elettrica”, scatta la solidarietà

Lun, 25/11/2013 - 10:18

Condividi su:


Dovrebbero essere dimessi oggi i due fratellini di origine marocchina ricoverati per un'intossicazione da monossido di carbonio avvenuta a Marsciano nella notte di venerdì.
Il dottor Farinelli, dell'ospedale di Perugia ha informato che le loro condizioni al momento del ricovero “erano particolarmente critiche, con episodi di vomito ripetuto, cefalea intensa. Per tutta la giornata di ieri – ha aggiunto – è continuato il monitoraggio cardiaco”.

I medici del nosocomio perugino hanno comunque raccolto le preoccupazioni dei genitori, anche loro ancora ricoverati i i quali hanno spiegato che per necessità quando torneranno a casa dovranno ancora servirsi del braciere (che ha causato l'intossicazione) per ripararsi dal freddo. Del caso oltre agli assistenti sociali sono stati informati la Caritas ed altre associazioni, visto che il capo famiglia, ha fatto sapere di aver perduto da tempo il lavoro e di non essere in grado di poter acquistare una stufetta elettrica.

Il personale della struttura complessa di Pediatria ha comunque già provveduto a raccogliere una somma per le più immediate necessità della famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!