Famiglia della Valnerina ringrazia la Riabilitazione Intensiva di Cascia - Tuttoggi.info

Famiglia della Valnerina ringrazia la Riabilitazione Intensiva di Cascia

Redazione

Famiglia della Valnerina ringrazia la Riabilitazione Intensiva di Cascia

Mer, 30/12/2020 - 08:30

Condividi su:


La famiglia Garofoli, residente in Valnerina, ha donato un televisore al plasma al servizio di Riabilitazione Intensiva diretto dal dr. Giancarlo Martini

La famiglia Garofoli, residente in Valnerina, ha donato un televisore al plasma al servizio di Riabilitazione Intensiva dell’ospedale di Cascia diretto dal dr. Giancarlo Martini per ringraziare lo staff dell’Azienda Usl Umbria 2, composto da medici, fisioterapisti, infermieri ed operatori socio sanitari, per l’assistenza e l’umanità delle cure al loro congiunto Pierino durante il ricovero nella struttura riabilitativa.

La moglie e i figli del paziente, in seguito purtroppo deceduto in un’altra struttura a causa di un quadro clinico estremamente severo, hanno voluto incontrare il personale per manifestare gratitudine e vicinanza per l’impegno, l’attenzione e la professionalità dimostrati nel periodo della degenza e per aver fatto tutto il possibile in termini di umanità, cure ed assistenza.

Ai familiari di Piero Garofoli, che hanno donato e consegnato anche un frigorifero alla Rsa dell’ospedale di Cascia, vanno i più sentiti ed affettuosi ringraziamenti della direziona strategica aziendale della Usl Umbria 2. Ringraziamenti estesi dalla direzione anche ai professionisti e agli operatori sanitari di Cascia e della Valnerina.

“Anche nei periodi più bui della lunga ondata pandemica – spiega il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino – il servizio di Riabilitazione Intensiva di Cascia si è mantenuta struttura Covid free ed ha potuto così garantire con continuità i trattamenti riabilitativi ad utenti affetti da patologie disabilitanti con pressoché piena occupazione dei venti posti letto disponibili offrendo una risposta assistenziale efficace, efficiente e di qualità”.

“Il reparto ospedaliero – afferma il dr. Giancarlo Martini – si occupa di riabilitazione intensiva neuromotoria di patologie disabilitanti come sclerosi multipla, patologie neurologiche degenerative, malattie vascolari e reumatologiche disabilitanti e patologie ortopediche quali esiti di artroprotesi di anca e ginocchio. I pazienti vengono ricoverati e trattati secondo un progetto riabilitativo Individuale e seguiti da un’équipe multidisciplinare composta da fisiatri, angiologi, medici dello Sport, fisioterapisti, logopediste e Infermieri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!