"Fai un bonifico o perderai i soldi", giovane di Norcia truffato: 2 denunce

“Fai un bonifico o perderai i tuoi soldi”, giovane di Norcia truffato: 2 denunce

Redazione

“Fai un bonifico o perderai i tuoi soldi”, giovane di Norcia truffato: 2 denunce

Mer, 31/08/2022 - 12:06

Condividi su:


A contattare il nursino un sedicente operatore della sua carta di credito che gli ha chiesto di fare un bonifico tramite un link: era una truffa, denunciate 2 donne

Avrebbe dovuto fare un bonifico per non vedere sparire i soldi sul suo conto corrente: questa la truffa subita da un giovane di Norcia, che poi ha perso i soldi versati ed è stato costretto a sporgere denuncia ai carabinieri della locale stazione. Questi ultimi, al termine di un’articolata attività di indagine, durata circa 7 mesi, hanno deferitoin stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto due donne campane, accusate di truffa in concorso.

Tutto è iniziato a gennaio di quest’anno: il nursino è stato contattato telefonicamente da una persona che si spacciava per un operatore della carta di credito e che palesava il rischio di una perdita del capitale accumulato sul conto corrente. Per questo motivo invitava la giovane vittima ad effettuare un bonifico da 1.550 euro utilizzando un link inviatogli tramite sms. Il giovane, effettuava il bonifico pensando che il link ricevuto servisse anche per riavere il suo capitale. Purtroppo nessuno gli ha più restituito nulla e quindi il giovane, resosi conto di essere stato truffato, si è rivolto ai militari dell’Arma.

I carabinieri della Compagnia di Norcia, guidati dal capitano Simone Alfano (nella foto), grazie ad una articolata attività investigativa, hanno dunque identificato le presunte autrici della truffa, due donne campane, una delle quali già nota alle forze dell’ordine per aver commesso reati analoghi e con lo stesso modus operandi in molte altre regioni d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!