Ex scuola Padule, al via lavori per ridar nuova vita all'edificio - Tuttoggi.info

Ex scuola Padule, al via lavori per ridar nuova vita all’edificio

Redazione

Ex scuola Padule, al via lavori per ridar nuova vita all’edificio

Dai primi giorni della prossima settimana si inizierà con la sistemazione del verde per rendere agibile il cantiere, dopo le festività si procederà alla rimozione del tetto in amianto
Ven, 13/12/2019 - 13:37

Condividi su:


L’assessore alle opere pubbliche Alessia Tasso ha annunciato oggi (venerdì 13 dicembre) l’imminente (e particolarmente atteso) inizio dei lavori alla ex scuola di Padule.

L’intervento riguarderà la rimozione della copertura in amianto dell’edificio (uno dei pochi luoghi di proprietà del Comune di Gubbio nella popolosa frazione), “la cui rifunzionalizzazione e restituzione alla collettività – aggiunge Tasso – è parte del programma amministrativo per la città”.

Già dai primi giorni della prossima settimana si inizierà con la sistemazione del verde intorno all’edificio ad opera dell’impresa Green Service, con la finalità di rendere agibile il cantiere della rimozione vera e propria del tetto in amianto, che avrà inizio invece dopo le festività.

L’impresa che opererà è la R.T.I. Lupini s.r.l. per un importo di circa 16.000 euro e la durata dei lavori sarà di massimo 30 giorni. “Tutto ciò – conclude l’assessore – è propedeutico e funzionale alla realizzazione della restante parte dei lavori finalizzati alla messa in sicurezza e riapertura dell’edificio, che avranno luogo nel 2020“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!