Ex ospedale, Bacchetta "Regione ha comunicato imminente proposta accordo di programma" - Tuttoggi.info

Ex ospedale, Bacchetta “Regione ha comunicato imminente proposta accordo di programma”

Redazione

Ex ospedale, Bacchetta “Regione ha comunicato imminente proposta accordo di programma”

L'annuncio del sindaco di Città di Castello in Consiglio comunale "Appena avremo nero su bianco l’atto convocheremo seduta monotematica o commissione per poterne discutere in maniera più specifica"
Mar, 03/07/2018 - 18:34

Condividi su:


Siamo in presenza di una svolta importante, perché stamattina (ieri, lunedì 2 luglio) abbiamo ricevuto una telefonata dagli uffici regionali competenti, che ci hanno annunciato l’imminenza di una proposta di accordo di programma per il vecchio ospedale”. Ad annunciarlo in apertura di Consiglio comunale, ieri pomeriggio (lunedì 2 luglio) è stato il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, nel chiarire che “la prima preoccupazione mia e della giunta rispetto a questo passaggio istituzionale sarà di compiere un atto di grande trasparenza politica e amministrativa”.

Come da impegni presi a garanzia del dovere della trasparenza e della tutela del confronto democratico – ha puntualizzato il primo cittadino – appena avremo nero su bianco l’atto, convocheremo un Consiglio comunale monotematico o una seduta di commissione per poter discutere in maniera più specifica di questa intesa, che arriva alla fine di un iter lunghissimo di quasi 20 anni dal trasferimento del nosocomio”.

Ci sono risorse importanti da parte della Regione e dell’Usl 1 che non possono essere sprecate – ha osservato Bacchetta – per cui noi dovremo fare quello che ci compete, con un confronto politico più ampio possibile nella sede del Consiglio comunale”. A manifestare “grande soddisfazione, perché finalmente si intravvede un inizio fattivo per l’iter che riguarda l’accordo di programma Comune-Usl 1-Regione”, è stato il capogruppo del Pd Gaetano Zucchini, che ha auspicato “una soluzione positiva per la situazione dell’immobile dell’ex ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!