Ex Cinema Vittoria, ufficialmente ripartiti i lavori - Tuttoggi

Ex Cinema Vittoria, ufficialmente ripartiti i lavori

Redazione

Ex Cinema Vittoria, ufficialmente ripartiti i lavori

Dopo anni di attesa il cantiere riprende vita | Il "gigantesco forziere vuoto" avrà una destinazione residenziale e commerciale
Sab, 17/12/2016 - 10:29

Condividi su:


Dopo anni di attesa e polemiche sono ufficialmente partiti i lavori all’ex Cinema Vittoria. Da qualche giorno, infatti, il via vai di mezzi pesanti intorno al “gigantesco forziere vuoto” del centro storico è ripreso di gran lena.

La travagliata storia dell’Ex Cinema Vittoria, dopo anni di indugi imminente la ripresa dei lavori

Il periodo di recente interruzione dei lavori, come annunciato lo scorso ottobre nella commissione “Assetto del Territorio”, era stato comunque utilizzato per procedere a una modifica strutturale del progetto definitivo, con la previsione di un intervento di adeguamento sismico rispondente alle norme recentemente approvate dai livelli provinciali e regionali.

L’assessore all’Urbanistica Rossella Cestini aveva sottolineato, nella stessa sede, l’importanza del progetto di riqualificazione, che si propone, di fatto, di “rivitalizzare una zona centrale della città attraverso una destinazione residenziale (con 15 appartamenti, ndr) e commerciale, finalizzata al ritorno delle famiglie e delle attività economiche”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!