Evasione fiscale, maxi sequestro per 200mila euro a Perugia - Tuttoggi.info

Evasione fiscale, maxi sequestro per 200mila euro a Perugia

Redazione

Evasione fiscale, maxi sequestro per 200mila euro a Perugia

Impresa dichiara fallimento e si trasferisce a Palermo | Accertamenti in corso della GdF
Gio, 10/09/2015 - 12:38

Condividi su:


Gli uomini della guardia di finanza di Assisi, in provincia di Perugia, hanno sequestrato beni per un valore complessivo di 200mila euro ad una società di trasporti nazionali. Tra i beni, anche tre autocarri con rimorchio, tre rimorchi, un furgone e una trattatrice stradale. L’operazione è arrivata alla fine di un controllo fiscale.

Quattro le persone, tutte originarie della provincia di Perugia, che ora risultano denunciate per reati che vanno dalla sottrazione fraudolenta del pagamento delle imposte alla bancarotta fraudolenta. In base all’esito dell’indagine delle fiamme gialle, l’impresa in questione per non pagare le imposte aveva ceduto tutti i propri beni strumentali e il pacchetto clienti a un’altra impresa, apparentemente estranea al settore trasporti, ma con la quale, di fatto, aveva continuato ad operare.

Ma non basta: sempre in base a quanto risulta dalle indagini, l’amministratore della società perugina, per far perdere definitivamente le proprie tracce, aveva trasferito la sede dell’impresa a Palermo, intenstandola a un prestanome nullatenente. Così l’azienda ha dichiarato il fallimento, dati i debiti ingenti che la gravavano. Sono ancora in corso altri accertamenti di carattere fiscale per ricostruire il volume di affari complessivo dell’impresa e l’ammontare dei redditi sottratti all’imposizione fiscale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!