“Tutti pazzi per Gigione”, questa è il riassunto della Cena-Show organizzata ieri sera nel giardino con Piscina del Ristorante Zengoni, a cui hanno partecipato circa 600 persone, letteralmente in visibilio per le performance canore del cantante abruzzese e del figlio Joe Donatello.
Giovani e meno giovani hanno mangiato in compagnia della musica “ruffiana” e delle gag comiche del loro beniamino, capace di esaltare il pubblico con un programma musicale d'effetto, molto ben eseguito, condito con sketch di puro cabaret nazional-popolare, eseguiti con la maestria di chi sa il fatto suo.
E alla mezzanotte o giù di lì, al termine dello show, il popolo di Gigione ha lasciato a malincuore, ma visibilmente soddisfatto, la scena ai giovani spoletini, attratti in gran numero, come ogni venerdì, dal “richiamo della notte”.
In quindici minuti si è assistito ad un vero e proprio esodo e ad un contro-esodo, con la squadra di camerieri del ristorante che ha trasformato una sala imbandita in una pista da ballo: alle 00.30 tutto e tutti erano al proprio posto, pronti a iniziare la “solita” serata dance.
Tutto perfetto, fino alle 05.00 del mattino, momento in cui anche gli ultimi irriducibili hanno ropreso la via di casa.
Ora l'attenzione si sposta su venerdì prossimo, serata in cui sarà organizzato il “SANGRIA PARTY”, in collaborazione con Stefano Piccioni del Bar Api, che qualche tempo fa, proprio con la sua Sangria, ha vinto un importante concorso internazionale per barman.