"Essere genitori", una spazio per discutere in gruppo sull'educazione dei figli - Tuttoggi.info

“Essere genitori”, una spazio per discutere in gruppo sull'educazione dei figli

Redazione

“Essere genitori”, una spazio per discutere in gruppo sull'educazione dei figli

Mar, 21/01/2014 - 11:17

Condividi su:


“Essere genitori. Spazi per discutere e riflettere insieme ……” è un’iniziativa del comune di Spoleto, che propone 5 incontri con il dottor Federico Fanelli sul tema della genitorialità. L’intervento intende promuovere, riconoscere, attivare e valorizzare le risorse, le competenze e le esperienze dei genitori o di coloro che si occupano dei bambini e dei ragazzi, pensati non come “mancanti di” e “incompetenti a” ma come persone che fanno comunque il loro meglio nell’occuparsi dei figli e pertanto con delle competenze in atto e da sviluppare.

Il gruppo è una dimensione di incontro estremamente utile per i genitori, poiché consente loro di mettere in comune problemi, successi, ansie, crisi, bisogni con altri genitori. Si cercherà di dialogare su tre grandi aree: La preadolescenza: il corpo che cambia. Adolescenti e genitori: conflitto e cambiamento. Ascolto, riconoscimento e gestione delle emozioni.

Gli incontri si terranno alle ore 17 presso il Centro di Documentazione il “Guscio della Chiocciola” in via Martiri della Resistenza nei seguenti giorni: 22 gennaio, 19 febbraio, 5 marzo, 19 marzo, 9 Aprile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!