Esplosivi per la cava, allarme Cgil per Villa del Cardinale

Esplosivi per la cava, allarme Cgil per Villa del Cardinale

Redazione

Esplosivi per la cava, allarme Cgil per Villa del Cardinale

Lun, 05/04/2021 - 10:51

Condividi su:


Cgil e Spi scrivono al sindaco di Perugia per evidenziare i rischi legati alle attività estrattive a Monte Petroso, chiedendo soluzioni alternative

Uso di esplosivi nella cava di Monte Petroso e rischi per Villa del Cardinale, Cgil e Spi scrivono a Romizi.

“L’impiego di esplosivi nella cava di Monte Petroso mette ulteriormente a rischio non solo la vicina Villa del Cardinale – spiega il sindacato – ma anche tutto il territorio circostante e il suo sviluppo. Riteniamo pertanto che il Comune di Perugia debba intervenire con azioni risolutive per la messa in sicurezza del bene comune Villa del Cardinale, nonché per definire possibili alternative alla situazione attuale, nell’ottica di una reale promozione della filiera Ambiente/Turismo/cultura”.

È quanto si legge in una lettera che la Cgil di Perugia, insieme allo Spi Cgil provinciale, ha indirizzato al sindaco di Perugia e alla Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio dell’Umbria, alla quale il sindacato chiede di esprimere un parere sulla ormai annosa situazione.

“Sottolineiamo la possibilità di utilizzo di appositi fondi previsti anche nel Recovery plan – proseguono Cgil e Spi – per garantire sviluppo e attuare quella transizione ecologica di cui molto di parla”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!