ESPLOSIONE UMBRIA OLII: PRESIDENTE TRIBUNALE RINVIA DECISIONE SUL MAXIRISARCIMENTO - Tuttoggi.info

ESPLOSIONE UMBRIA OLII: PRESIDENTE TRIBUNALE RINVIA DECISIONE SUL MAXIRISARCIMENTO

Redazione

ESPLOSIONE UMBRIA OLII: PRESIDENTE TRIBUNALE RINVIA DECISIONE SUL MAXIRISARCIMENTO

Mar, 15/07/2008 - 21:53

Condividi su:


E' stata rinviata a gennaio la decisione del presidente del Tribunale di Spoleto Pinelli in merito alla spinosa questione del maxirisarcimento da oltre 35 milioni di euro chiesto dal legale rappresentante della Umbria Olii, Giorgio Del Papa, ai familiari delle vittime dell'esplosione del 25 novembre 2006 ed all'unico superstite.

Questa mattina, infatti, il giudice ha preferito riservarsi la decisione e rinviare tutto al 2009, compresa anche la richiesta sollevata dalla difesa della ditta Manili (quella a cui facevano capo i quattro lavoratori morti nell'esplosione), che ha chiesto la sostituzione del perito civile, ravvisando alcune irregolarità nelle procedure.

Sempre in tribunale, ma relativamente ai procedimenti penali, questa mattina si è discusso della causa che vedeva imputato l'ex sindaco di Cascia Maurizio Righetti, accusato di aver realizzato una discarica abusiva. L'ex primo cittadino è stato assolto con formula piena dal giudice.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!