ESPLOSIONE UMBRIA OLII: CGIL, CISL E UIL ANNUNCIANO DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE - Tuttoggi.info

ESPLOSIONE UMBRIA OLII: CGIL, CISL E UIL ANNUNCIANO DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE

Redazione

ESPLOSIONE UMBRIA OLII: CGIL, CISL E UIL ANNUNCIANO DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE

Ven, 18/07/2008 - 17:03

Condividi su:


I sindacati confederali compatti nel processo penale che dovrebbe vedere come imputato il titolare della Umbria Olii Giorgio Del Papa. Nel caso in cui (ma è praticamente una certezza) il gup decida il rinvio a giudizio, infatti, le ooss chiederanno di costituirsi parte civile. Lo annunciano le stesse organizzazioni sindacali attraverso una nota:

“Cgil, Cisl e Uil dell'Umbria, insieme alle strutture territoriali di Perugia, Terni e Foligno e alle categorie degli alimentaristi e dei metalmeccanici, si costituiranno parte civile nel processo penale contro l'amministratore delegato della Umbria Olii di Campello sul Clitunno, Giorgio Del Papa, accusato dell'omicidio colposo dei 4 lavoratori uccisi nella grande esplosione del 25 novembre 2006”.

“Questa scelta – spiegano i sindacati – va a tutela dei familiari delle persone decedute e contro l'azione messa in atto dall'amministratore delegato della Umbria Olii, che ha pensato di rivalersi nei confronti delle vittime con una pesantissima richiesta di risarcimento. Questa azione – affermano ancora i sindacati umbri – lede la memoria, i valori e gli elementi connettivi imperniati sulla solidarietà e sul rispetto reciproco che caratterizzano il tessuto civile e democratico dell'Umbria”.

Intanto, domani Cgil, Cisl e Uil saranno nuovamente a Campello per partecipare alla fiaccolata organizzata dai familiari delle vittime che partirà dalla chiesa di S.Maria alle ore 22.00 e si concluderà davanti ai cancelli della Umbria Olii.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!