Esplorare i luoghi suggestivi di Umbertide...ballando | Il video di Danza Nov'Art - Tuttoggi

Esplorare i luoghi suggestivi di Umbertide…ballando | Il video di Danza Nov’Art

Davide Baccarini

Esplorare i luoghi suggestivi di Umbertide…ballando | Il video di Danza Nov’Art

Ven, 27/08/2021 - 13:45

Condividi su:


“Andrò ovunque purché danzando” è l'originale progetto di Danza Nov'Art e lo studio MM Pictures di Manuele Martinelli

Vedere la bellezza che ci circonda attraverso gli occhi della danza. La compagnia Danza Nov’Art di Umbertide – che durante questo anno particolare di pandemia non ha avuto la possibilità di preparare uno spettacolo di fine anno – ha sentito il bisogno di comunicare “ballando”, percorrendo una lettura artistica del territorio e dei suoi luoghi simbolici.

E’ nato così, il gemellaggio con lo studio MM Pictures di Manuele Martinelli, con il quale si è creato sin da subito un rapporto di stima e fiducia reciproca, incentrato sulla passione che ispira ognuno nel suo specifico settore.

Ne è uscito un video con i ballerini protagonisti in location suggestive del territorio comunale, come le rovine del Santuario di Rasina, poco conosciute ma suggestive in modo struggente, o le cascatelle del torrente Assino, un piccolo paradiso naturale, fino al castello di Civitella Ranieri, con le sue maestose mura e i giardini.

Nel centro storico, invece, i danzatori hanno mosso i loro passi nell’anfiteatro del parco Ranieri, per chiudere nelle bellissime sale del piano nobile di Palazzo Bourbon, sede del Comune, e sul palco del Teatro dei Riuniti, cuore culturale ed artistico di Umbertide.

Speriamo di aver regalato alla cittadinanza un momento di poesia, scoprendo e soprattutto riscoprendo il bello in cui siamo immersi” hanno dichiarato gli autori e i protagonisti del video.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!