ESCURSIONISTA STRONCATO DA MALORE, RECUPERATA LA SALMA - Tuttoggi

ESCURSIONISTA STRONCATO DA MALORE, RECUPERATA LA SALMA

Redazione

ESCURSIONISTA STRONCATO DA MALORE, RECUPERATA LA SALMA

Dom, 15/05/2011 - 19:35

Condividi su:


ESCURSIONISTA STRONCATO DA MALORE, RECUPERATA LA SALMA

Stava partecipando ad una escursione lungo il sentiero di Pian delle Macinare, sul Monte Cucco, quando è stato colto da un malore. L’uomo, esperto escursionista, stava partecipando ad una gita organizzata dal CAI di Macerata: per lui, Alessandro Costa, 70 anni, residente a Macerata dove svolgeva l'incarico della locale sezione del Club Alpino Italiano, non c’è stato nulla da fare. L’allarme è stato comunque immediato: in pochi minuti un elicottero, in versione Search&Rescue), si alzava in volo da Fabriano con a bordo personale sanitario, mentre le squadre da terra del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria e dei Vigili del fuoco di Gaifana cercavano di raggiungere il luogo. Il maltempo ha reso problematiche le operazioni di recupero della salma (l’elisoccorso è dovuto rientrare alla base) terminate solo pochi minuti dopo le 18.
Il corpo dell’escursionista è stato trasportato all'obitorio dell'ospedale di Branca.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!