Eremo di Montecorona, Bassetti “battezza” la nuova struttura - Tuttoggi.info

Eremo di Montecorona, Bassetti “battezza” la nuova struttura

Redazione

Eremo di Montecorona, Bassetti “battezza” la nuova struttura

Domenica 28 settembre l’arcivescovo di Perugia presiederà la prima messa dopo una ristrutturazione durata 33 anni
Gio, 25/09/2014 - 17:37

Condividi su:


Domenica 28 settembre anche il sindaco di Umbertide Marco Locchi sarà presente alla messa di “inaugurazione” del ristrutturato Eremo di Montecorona.

La struttura, fondata nel lontano 1530, fu abbandonata dai monaci nel 1861,  cadendo inevitabilmente in rovina. Nel 1981, con l’arrivo della “Famiglia monastica di Betlemme, dell’Assunzione della Vergine Maria e di San Bruno”, l’antico Eremo ritornò luogo di vita monastica.

Oggi, dopo 33 anni di restauri, la struttura è stata quasi ripristinata completamente; particolarmente decisivi sono stati gli ultimi quattro anni e l’interessamento dell’architetto Anna Di Bene, Soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici dell’Umbria, e dell’architetto Francesco Scoppola, direttore regionale.

La santa messa comincerà alle ore 10,30 e sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, e concelebrata dal cardinale Ennio Antonelli, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Famiglia. La giornata si concluderà alle ore 16,30 con il Saluto al Santissimo Sacramento e la benedizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!