Eredita il fucile del padre e non registra il passaggio: denunciato - Tuttoggi.info

Eredita il fucile del padre e non registra il passaggio: denunciato

Flavia Pagliochini

Eredita il fucile del padre e non registra il passaggio: denunciato

Gio, 26/01/2023 - 14:21

Condividi su:


Il 68enne è stato scoperto durante una serie di controlli sulla corretta detenzione delle armi

Ha ereditato il fucile del padre ma non ha regolarizzato il passaggio all’ufficio locale di pubblica sicurezza o al locale comando dell’Arma dei Carabinieri, secondo le modalità previste dalla legge, il 68enne denunciato al termine di una serie di controlli finalizzati alla corretta detenzione delle armi e del relativo munizionamento.

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore Francesca Domenica Di Luca, nell’ultimo periodo, hanno intensificato i controlli presso le abitazioni e i luoghi in cui – secondo le denunce effettuate all’autorità di pubblica sicurezza – risultano essere custodite le armi dei titolari di licenza e dei detentori. Si tratta di un’operazione che si è svolta in tutto il territorio assisano comprendendo oltre le realtà di Assisi, Bastia Umbra, Cannara e Petrignano d’Assisi.

Nell’ambito dei 91 controlli effettuati, gli agenti hanno come detto denunciato il 68enne che, a seguito delle verifiche è risultato essere in possesso di un fucile – appartenuto al defunto padre – di cui non era stato regolarizzato il passaggio a proprio nome, così come previsto dalla normativa vigente in materia. L’uomo ha fornito una giustificazione non attendibile e per questo è stato denunciato violazione delle prescrizioni previste dal combinato disposto dagli articoli 38 del Tulps e 58 del regolamento di esecuzione del TULPS.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!