ENERGIA RINNOVABILE, 26 APRILE SIT-IN DEI LAVORATORI DAVANTI ALLA PREFETTURA - Tuttoggi.info

ENERGIA RINNOVABILE, 26 APRILE SIT-IN DEI LAVORATORI DAVANTI ALLA PREFETTURA

Redazione

ENERGIA RINNOVABILE, 26 APRILE SIT-IN DEI LAVORATORI DAVANTI ALLA PREFETTURA

Dom, 24/04/2011 - 20:35

Condividi su:


Le Segreterie territoriali di FILCTEM CGIL, FLAEI CISL e UILCEM UIL, denunciano il rischio creatosi nelle aziende del settore delle energie rinnovabili dopo la scelta del governo di sospendere gli incentivi per la produzione di energia da fonte rinnovabile. “Tale scelta – fanno sapere i sindacati in una nota – rischia di penalizzare fortemente il progetto industriale in corso nato come reindustrializzazione del sito chimico dismesso di Nera Montoro”, che nel frattempo spiegano “stava producendo i primi risultati sul piano dello sviluppo e dell’occupazione, nonché di altre aziende presenti sul territorio e dell’indotto ad esse collegato, che ad oggi inglobano circa 500/600 posti di lavoro”. Dopo lo sciopero nazionale del settore, indetto da CGIL CISL e UIL, nella giornata di ieri (20 aprile) e dopo le manifestazioni dei lavoratori, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico e di fronte al Parlamento, che hanno visto la grandissima partecipazione dei lavoratori delle aziende ternane, il Ministro Romani, sottolinea no i sindacati “incassato anche il dissenso generalizzato delle regioni, ha deciso di riaggiornare l’approvazione del decreto dopo un ulteriore approfondimento tecnico nella prossima settimana”. “Crediamo assolutamente necessario – prosegue la nota -, a questo punto il coinvolgimento di tutte le Istituzioni, per dare forza alle modifiche che rilancino l’impegno del governo italiano, in un settore determinante per il futuro sviluppo del nostro paese e per il nostro territorio”. A sostegno della discussione in atto, i lavoratori terranno un sit-in di fronte al palazzo della Prefettura a Terni, il giorno 26 aprile alle ore 10.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!