Endurance equestre, i campionati europei 2025 si terranno in Umbria - Tuttoggi.info

Endurance equestre, i campionati europei 2025 si terranno in Umbria

Redazione

Endurance equestre, i campionati europei 2025 si terranno in Umbria

Lun, 20/11/2023 - 10:56

Condividi su:


Sarà l’Umbria ad ospitare i campionati europei di endurance equestre nel 2025. Il board della FEI (Federazione Equestre Internazionale), riunitosi sabato 18 novembre a Città del Messico in occasione della FEI Hybrid General Assembly, ha scelto infatti le candidature di Castiglione del Lago ed AlUla (Arabia Saudita) per ospitare i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance 2025 e 2026. Vale a dire appunto il FEI Endurance European Championship – in programma il 6 settembre 2025 – e il World Championship, programmato per ottobre 2026.

Il comitato organizzatore in Umbria farà capo a Gianluca Laliscia ed alla sua società di eventi, che avrà anche un ruolo di partner tecnico-sportivo per l’evento ad AlUla, organizzato dalla Federazione equestre dell’Arabia Saudita e dalla Royal commission for AlUla.

Le assegnazioni del mondiale ad AlUla e del campionato europeo a Castiglione del Lago  – afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance – rappresentano per noi il coronamento di 24 anni di duro lavoro, passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione Italiana Sport Equestri, alla Federazione Equestre Saudita, alla Royal Commission for AlUla, alla Regione Umbria e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature”.

(foto di repertorio)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!