Trasimeno, tornano i VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open - Tuttoggi.info

Trasimeno, tornano i VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open

Redazione

Trasimeno, tornano i VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open

Dom, 11/06/2023 - 07:00

Condividi su:


VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open, Castiglione e Tuoro pronte ad accogliere i 200 cavalli e cavalieri

 C’è grande fermento a Castiglione del Lago, dove sono in corso di completamento gli allestimenti del grande villaggio dell’endurance nell’area verde dell’ex aeroporto Eleuteri. È qui che dal 15 al 18 giugno, per contendersi i 12 titoli dei VIM Campionati Italiani di Endurance Open 2023, si riuniranno ben 200 binomi provenienti da 8 nazioni: oltre all’Italia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Cile, Croazia, Francia, Ungheria e Ucraina.

200 cavalli e cavalieri

L’obiettivo del Comitato organizzatore è predisporre al meglio la logistica dell’evento e garantire le migliori condizioni di sicurezza e comfort ai 200 cavalli e cavalieri iscritti alla gara, ma anche ai tecnici, ai partner e al pubblico appassionato di cavalli e di sport a contatto con la natura che saranno presenti.

205 box e 15000 Kg di ghiaccio

I numeri raccontano più di tante parole lo sforzo organizzativo messo in atto da Italia Endurance Asd in collaborazione con i Comuni di Castiglione del Lago e di Tuoro sul Trasimeno, la Provincia di Perugia e la Regione Umbra: 3.500 metri quadrati di strutture, 250 box per cavalli e 15.000 chili di ghiaccio. Inoltre, 43 punti di controllo10 punti assistenza e ben 163 volontari disposti sullo splendido percorso, all’interno del Parco regionale del Trasimeno, suddiviso in 4 giri: 34,3 km (giro arancio), 31,4 km (giro bianco), 20 km (giro blu) e ancora 20 km (giro giallo).

VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open

L’ingresso all’ex aeroporto Eleuteri è gratuito. Visitatori, turisti, amanti dei cavalli e appassionati della natura potranno accedere liberamente al bar e all’area di ristoro nei giorni dell’evento.

VIM Campionati Italiani di Endurance 2023 Open sono un evento FISE, CONI e FEI organizzato da Italia Endurance Asd con il patrocinio di Regione Umbria, Assemblea Legislativa-Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Castiglione del Lago, Comune di Tuoro sul Trasimeno, Comune di Cortona, Università per Stranieri di Perugia, e il supporto del GAL Trasimeno Orvietano e di AFOR. VIM Spa è il title sponsor che dà il nome all’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!