Emigrati umbri in vacanza a Pietralunga grazie all'Arulef - Tuttoggi.info

Emigrati umbri in vacanza a Pietralunga grazie all’Arulef

Redazione

Emigrati umbri in vacanza a Pietralunga grazie all’Arulef

L'Associazione regionale umbra emigrati e famiglie ha organizzato un soggiorno estivo per 33 anziani umbri emigrati
Dom, 16/09/2018 - 11:42

Condividi su:


Anche quest’anno, come ormai da 40 anni, l’Arulef (Associazione regionale umbra emigrati e famiglie), ha organizzato un soggiorno estivo per un gruppo di 33 anziani umbri emigrati all’estero, svoltosi dalla fine di agosto ai primi giorni di settembre.

Il gruppo era composto da emigrati umbri provenienti per la maggior parte da Francia, Belgio, Lussemburgo e Svizzera, ed hanno soggiornato a Pietralunga. A dare il saluto di benvenuto in Umbria, ed a coordinare le varie iniziative, è stato il presidente Arulef Franco Subicini, coadiuvato dalla segretaria organizzativa Giorgia Spoleti. In questa circostanza è stato osservato anche un minuto di silenzio in ricordo di Carlo Grullini, scomparso nello scorso mese di giungo, figura storica dell’Associazione e grande protagonista proprio del rapporto tra gli emigrati umbri e la loro terra d’origine.

Nel corso del soggiorno l’Arulef ha organizzato per gli ospiti varie visite nella regione e a Perugia, dove sono stati ospiti della Galleria nazionale dell’Umbria. Il gruppo di anziani ha voluto effettuare anche una donazione di 370 euro all’organizzazione “Save the children”; somma raccolta in occasione della “tombola di solidarietà”, svoltasi al termine del soggiorno, i cui premi sono stati appunto destinati a questa donazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!