EMI Basket Gubbio chiude il 2025 con una vittoria. Contro l’Unibasket Lanciano finisce 78-60. Confermata l’imbattibilità in casa - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio chiude il 2025 con una vittoria. Contro l’Unibasket Lanciano finisce 78-60. Confermata l’imbattibilità in casa

Redazione

EMI Basket Gubbio chiude il 2025 con una vittoria. Contro l’Unibasket Lanciano finisce 78-60. Confermata l’imbattibilità in casa

Mer, 24/12/2025 - 08:54

Condividi su:


Nell’ultimo impegno del 2025 e del girone d’andata, l’EMI Basket Gubbio conferma la propria imbattibilità casalinga con una prova solida e convincente, riscattando la sconfitta nell’ultimo turno sul parquet di Perugia e guardando così all’anno nuovo con fiducia.

Alla Polivalente i biancoblu partono forte, trascinati da un ottimo Mulazzani che nel solo primo quarto mette a referto 10 punti, frutto anche di tre triple, dando subito il tono alla gara. L’EMI Basket Gubbio mostra un piglio deciso e chiude la prima frazione avanti 21-12.

Gli ospiti, però, non mollano. Nel secondo quarto cambiano volto alla partita con una difesa a zona che rallenta l’attacco dei ragazzi di coach Cecchini. Di Rico suona la carica e riporta i suoi fino al -2, rendendo la sfida nuovamente equilibrata. All’intervallo lungo il punteggio resta in bilico: 33-29 per Gubbio.

Dagli spogliatoi, però, la squadra di coach Cecchini ne esce concentrata e lucida. I biancoblu puniscono con continuità le occasioni concesse dalla difesa avversaria, mantenendo sempre a distanza la squadra abruzzese. Non basta agli ospiti un buon Gaspani, autore di 14 punti nel solo secondo tempo, perché Gubbio prende progressivamente il controllo della gara.

Nei due quarti finali l’EMI Basket Gubbio allunga con autorità fino al definitivo 78-60, conquistando due punti preziosi per la classifica e chiudendo nel migliore dei modi il 2025 davanti al proprio pubblico. Ora spazio alla pausa natalizia: il Gubbio tornerà in campo il 10 gennaio, ancora tra le mura amiche, per la gara d’esordio del girone di ritorno contro il Basket Terni.

BASKET GUBBIO – UNIBASKET LANCIANO 78-60

BASKET GUBBIO: DI SIMONE 9, BECCAFICHI, CECCHINI R., MARCONE 14, BIANCHI, MULAZZANI 22, Carter Yelamos 14, Berti 8, Vispi, Flamini 5, Razzi 6, Palazzari. All. Cecchini L.

UNIBASKET LANCIANO: Gaspani 19, Delvecchio 4, Rower, Di Rico 12, Del Prete 3, Facciorusso ne, Bissok 6, Mouliom 15, Lome 1, Verì. All. Canzano

PARZIALI: 21-12, 12-17, 22-15, 23-16.

PROGRESSIVI: 21-12, 33-29, 55-44, 78-60.

Usciti per 5 FALLI: nessuno

Gubbio, 23 dicembre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!