Emergenza Coronavirus, sospesi servizi Cascata delle Marmore e mercatino - Tuttoggi.info

Emergenza Coronavirus, sospesi servizi Cascata delle Marmore e mercatino

Redazione

Emergenza Coronavirus, sospesi servizi Cascata delle Marmore e mercatino

Ecco i due provvedimenti del Comune di Terni
Mar, 10/03/2020 - 18:55

Condividi su:


La cascata

A causa dell’emergenza COVID-19 e a seguito del D.P.C.M. del 09.03.2020, che estende le misure di cui all’art. 1 del precedente D.P.C.M. del 08.03.2020 a tutto il territorio nazionale, anche il Parco della Cascata delle Marmore resterà per il momento chiuso. Stamattina, a seguito di una decisione condivisa nell’ambito del COC, è stata infatti comunicata la sospensione del servizio di supporto ed assistenza turistico-logistica nell’area della Cascata delle Marmore. 
La decisione della sospensione è stata presa anche in considerazione del fatto che il nuovo decreto della presidenza del consiglio prevede il divieto di assembramenti e una modalità di spostamenti personali che non è compatibile con le visite turistiche alla Cascata delle Marmore.
Il verbale di sospensione è stato inviato dall’Ufficio Aree di Pregio del Comune di Terni a Vivaticket Spa, al Prefetto, oltre che al sindaco e al vicesindaco.

Il mercatino

A causa dell’emergenza COVID-19 e a seguito del D.P.C.M. del 09.03.2020, che estende le misure di cui all’art. 1 del precedente D.P.C.M. del 08.03.2020 a tutto il territorio nazionale, il sindaco Latini ha comunicato la sospensione dello svolgimento del tradizionale mercato del mercoledì nell’area del Foro Boario fino al prossimo 3 aprile. La decisione che è stata condivisa stamattina nell’ambito della riunione del Centro Operativo Comunale, è stata presa con decreto del sindaco anche in considerazione del fatto che il nuovo decreto della presidenza del consiglio prevede il divieto di ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!