” E' ora di voltare pagina anche per l'UDC Umbro, oggi privato giustamente dagli elettori di ogni rappresentanza politica a Roma. L'ambiguità del posizionamento, il desiderio arrogante di Casini, e della Segreteria Nazionale di tornare agli anni 70-80, la voglia di “stare all'opposizione”, o addirittura di fare l'occhiolino al Partito Democratico, vedi i due consiglieri comunali di Spoleto, hanno portato ad un risultato nettamente negativo, privo di significato politico e ininfluente a tutti i livelli.
L'UDC dell'Umbria penalizzato dalla mancanza di coraggio nelle scelte, non si può dire di essere alternativi alla sinistra ed andare a braccetto con il PD, caro Ronconi!
I cittadini umbri, e spoletini di ispirazione cattolica, liberali e popolari, di centro, chiedono un forte rinnovamento della classe Dirigente del partito ed un ricambio immediato per ristabilire un NUOVO RIPOSIZIONAMENTO dell'UDC, che guardi con interesse alla nuova esperienza del PDL, al suo Programma politico, con l'intento di apportare un forte contributo centrista alla nuova stagione politica italiana, purtroppo non capita da Casini, Ronconi, Monacelli ed altri.
LUCIANI, in qualità di Presidente dell'Associazione Alternativa Moderata dell'Umbria, chiede le dimissioni immediate di tutte le strutture Umbre a cominciare da Spoleto, dove occorre immediatamente rinnovare gli organismi statutari del Partito, individuando una nuova classe dirigente che pensi da subito alle AMMINISTRATIVE DEL 2009, per ridare al popolo dell'UDC la speranza che le proprie idee possano trovare, in una collocazione di centro-destra, visibilità e concretezza per dare anche all'Umbria quella opportunità di cambiamento dall'oppressione della sinistra.
Dove sono finiti i rappresentanti della fantomatica Rosa Bianca?, i tanti critici delle mie affermazioni sull'inconsistenza di quel progetto? Dopo la negativa esperienza del 2001 con Democrazia Europea ? hanno ancora il coraggio di venirci a dire come si fa politica!! DOVETE ANDARE TUTTI A CASA……..CAPITO!!!!Comunque ………ci pensano i cittadini.
A breve terremo una conferenza stampa per rinnovare il Partito e valutare unitamente alla novità introdotta dal PDL di aderire al Programma politico del Popolo della Libertà.”