Elezioni, la sinistra candida a sindaco Katia Bellillo - Tuttoggi.info

Elezioni, la sinistra candida a sindaco Katia Bellillo

Redazione

Elezioni, la sinistra candida a sindaco Katia Bellillo

L'ex ministro ha accettato la proposta della lista "Perugia in Comune"
Gio, 28/02/2019 - 17:18

Condividi su:


E’ Katia Bellillo, già consigliere comunale a Perugia, assessore provinciale e regionale e ministro (per gli Affari regionali e per le Pari opportunità) con i Governi D’Alema e Amato, la candidata a sindaco a Perugia per il Comitato civico e le forze politiche della sinistra che hanno dato vita alla lista “Perugia in Comune”.

Lo hanno ufficializzato gli stessi rappresentanti della lista al termine degli incontri con l’associazionismo e del mondo politico perugino. L’ex ministra Katia Bellillo ha accettato “con entusiasmo” mettendo a disposizione la sua sensibilità e la sua esperienza “per un progetto alternativo all’intero quadro politico cittadino“.

Nei prossimi giorni si terrà la presentazione alla cittadinanza e all’opinione pubblica della candidata, del programma e della lista.
Katia Bellillo, storica rappresentante del Pci prima e di Rifondazione comunista poi, aderì al Pdci. Ha quindi aderito alla formazione di Vendola Sinistra e Libertà, per poi tornare a Rifondazione comunista. Nel gennaio del 2014 è diventata, insieme a Simone Genovese, la portavoce nazionale del Movimento RadicalSocialista, con cui alle politiche di un anno fa ha sostenuto la lista Potere al Popolo.
Animo battagliero, celebri i suoi scontri con Sabrina Ferilli sulla fecondazione assistita e soprattutto negli studi di Porta a Porta, quando venne al contatto fisico con Alessandra Mussolini davanti a Bruno Vespa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!