Elezioni Gualdo Tadino, Pasquarelli propone primarie anche per il centrosinistra - Tuttoggi.info

Elezioni Gualdo Tadino, Pasquarelli propone primarie anche per il centrosinistra

Davide Baccarini

Elezioni Gualdo Tadino, Pasquarelli propone primarie anche per il centrosinistra

Gio, 28/03/2024 - 09:07

Condividi su:


L'ex vice di Presciutti tra consensi e "bonari rimproveri" sulla sua candidatura "Facciamo decidere ai cittadini"

Mentre il centrodestra ha già fissato la data per scegliere il proprio candidato sindaco tra tre pretendenti, a Gualdo Tadino arriva la proposta di ricorrere alle primarie anche dal versante opposto.

L’invito arriva infatti dall’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli, che per primo – lo scorso gennaio – aveva sciolto le riserve candidandosi a primo cittadino con la lista civica omonima. Un mese dopo era poi arrivata anche la conferma della ricandidatura da parte di Massimiliano Presciutti – appoggiato dalla coalizione formata da Partito Democratico, Gualdo Futura-Psi, Forza Gualdo e Core Gualdese – per tentare di centrare il terzo mandato consecutivo.

Ribadisco – ha fatto sapere Fabio Pasquarelli nella tarda serata di ieri (27 marzo) – che la mia candidatura non è assolutamente contro qualcosa o qualcuno, ma semplicemente per realizzare tutti quei progetti che la città di Gualdo aspetta da anni. Le mie note dimissioni dall’assessorato dell’attuale Giunta, devono far riferimento esclusivamente a questioni politico-amministrative”.

Sono confortato – ha aggiunto l’ex vice di Presciutti – dal consenso che vedo nascere nei miei riguardi in seno alla cittadinanza e da altre compagini politiche, che hanno pubblicamente manifestato l’intenzione di appoggiare il mio progetto. Sono altresì dispiaciuto del bonario rimprovero di alcuni che reputano la mia candidatura dannosa rispetto al progetto dell’attuale Sindaco“.

Tenendo conto di queste “legittime considerazioni” e dichiarandosi “disponibile al confronto“, Pasquarelli si ritiene dunque convinto di “dare la parola ai cittadini che devono poter scegliere il proprio candidato. Propongo ufficialmente le primarie, come sta avvenendo nel centrodestra. Tutto ciò non per porre limiti al mio progetto, ormai più che avviato, ma per dimostrare un’apertura autentica nei riguardi di tutti coloro che volessero accogliere questo appello“. A meno di due mesi e mezzi dal voto ora vedremo cosa ne penserà Presciutti…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!