Elezioni del rettore, università al voto

Elezioni del rettore, università al voto

Otto i candidati alla successione di Franco Moriconi


share

Urne aperte da questa mattina alle 8,30 e fino a questo pomeriggio alle 18,30 per eleggere il magnifico rettore dell’Università degli studi di Perugia.

La scelta, in questo primo turno, è tra otto candidati: Fausto Elisei (Dip. Chimica, Biologia e Biotecnologie), Franco Cotana (Ingegneria), Francesco Tei (Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali), Claudia Mazzeschi (Filosofia, Scienze sociali e Umane),  Ambrogio Santambrogio (Scienze Politiche), Maurizio Oliviero (Giurisprudenza), Elena Stanghellini (Economia), Fabrizio Figorilli (Giurisprudenza).

Tanti pretendenti, per una partita molto complessa. Che entrerà nel vivo una volta decise le alleanze.

Gli aventi diritto al voto sono complessivamente 2.227, tra professori e ricercatori (998), personale tecnico-amministrativo e collaboratori (1.096, rappresentanti degli studenti (183).

Per essere eletti al primo turno occorre raggiungere il 50 per cento più uno degli aventi diritto. Stesso quorum nella seconda votazione, fissata per il 16 maggio, con ballottaggio tra i più eletto il 23 maggio.

Insomma, quello che si sta svolgendo oggi è solo il primo tempo della partita per la successione al rettore Franco Moriconi.

share

Commenti

Stampa