Elezioni Amministrative, spoglio in diretta dei comuni del Ternano | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Elezioni Amministrative, spoglio in diretta dei comuni del Ternano | Aggiornamenti

Redazione

Elezioni Amministrative, spoglio in diretta dei comuni del Ternano | Aggiornamenti

Lun, 10/06/2024 - 13:54

Condividi su:


Elezioni amministrative 2024, diretta dello spoglio dei voti per i comuni del Ternano. Ecco i dati relativi ai candidati sindaco

La Provincia di Terni, per le elezioni Amministrative, ha fatto registrare la percentuale complessiva del 71,71%. Il Comune con il numero maggiori di sezioni è Orvieto, con 28. I Comuni di Penna in Teverina e Polino sono quelli con una sola sezione. Il Comune con maggiore affluenza è stato Polino, 86,26%, mentre Ficulle è il Comune con minore affluenza, 63,62. Qui i comuni della Valnerina, Montefranco e Arrone.


Federico Gori “Montecchio Oltre”, dopo lo scrutinio delle 3 sezioni, è stato confermato sindaco di Montecchio.


Giovanni Montani “Siamo Con Giovanni Montani”, dopo lo scrutinio di 4 sezioni, è il sindaco di Acquasparta.


Giuseppe Malvetani, sindaco uscente, è stato riconfermato a Stroncone (6 sezioni).

Malvetani: “Una soddisfazione immensa. Probabilmente, in termini di numeri, la vittoria più grande di sempre a Stroncone. Con due sole liste le elezioni si trasformano in una sorta di referendum per chi governa, a prescindere da chi c’è dall’altra parte, e il risultato non poteva essere più netto e definitivo: Stroncone non vuole cambiare proprio niente, non c’è andata neanche vicino. Stroncone vuole continuare a crescere e vuole farlo con noi. Ci impegneremo ancora di più per ripagare la vostra fiducia. Grazie alla mia squadra e grazie, grazie, grazie di cuore a tutti voi”.


Luciano Clementella si riconferma sindaco dopo lo scrutinio delle 5 sezioni. L’ex sindaco Leonardo Grimani (che era stato eletto col Pd) ha ottenuto 9 voti.


A Polino è stato confermato sindaco Remigio Venanzi, mentre il candidato di AP, Saverio Matteucci, sostenuto dal sindaco di Terni, Stefano Bandecchi ha ottenuto l’8,61% delle preferenze.


Giampiero Lattanzi, ex presidente della Provincia di Terni, è stato eletto sindaco di Guardea dopo lo scrutinio delle 3 sezioni.


Dopo lo scrutinio di 3 sezioni su 5, Luciano Clementella (sindaco uscente) ha ottenuto oltre il 60% delle preferenze a San Gemini.


Dopo lo scrutinio di 4 sezioni su 6, il sindaco uscente Giuseppe Malvetani è oltre l’80% delle preferenze a Stroncone.


Alessandro Dimiziani, scrutinate le due sezioni, è il sindaco di Lugnano in Teverina.


Stefano Paoluzzi è il sindaco di Penna in Teverina, dove è stata scrutinata l’unica sezione.


A Guardea, dopo lo scrutinio di una sezione su tre, Giampiero Lattanzi è saldamente in testa con oltre l’80%.


A Montecchio si profila la riconferma del sindaco Gori, dopo lo scrutinio di una sezione.


I Comuni al voto nel Ternano

Undici i centri al voto nel Ternano-Amerino: Acquasparta, Alviano, Arrone, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Penna in Teverina, Polino, San Gemini e Stroncone. San Gemini: Leonardo Grimani “San Gemini Cambia”, Luciano Clementella “Cambiamo San Gemini” e Giuseppe Bracco “Unità e Responsabilità per San Gemini”. Polino: Saverio Matteucci “Alternativa Popolare Bandecchi per Matteucci”, Remigio Venanzi “Progetto Polino” e Gianluca Matteucci “Noi per Polino”. Lugnano in Teverina: Alessandro Dimiziani “Uniti per Lugnano”. Acquasparta: Claudio Ricci “Fare Comune” e Giovanni Montani “Siamo Con Giovanni Montani”. Alviano: Fabio Andreucci “Viviamo Alviano” e Giovanni Ciardo “Nuovi Orizzonti”. Guardea: Alfredo Di Sio “Insieme per Guardea” e Giampiero Lattanzi “Per Guardea Costruire il Futuro”. Montecchio: Antonella Ferretti “Passo dopo Passo per Rinascere Insieme” e Federico Gori “Montecchio Oltre”. Penna in Teverina: Stefano Poluzzi “Penna Domani” e Valerio Cecca “Con Voi Penna Rinasce”. Stroncone: Paolo Cianfoni “Insieme per Cambiare” e Giuseppe Malvetani “SìAmo Stroncone”.

Articolo in aggiornamento

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!