Elezioni amministrative 2024, diretta dello spoglio dei voti per i comuni del Ternano. Ecco i dati relativi ai candidati sindaco
La Provincia di Terni, per le elezioni Amministrative, ha fatto registrare la percentuale complessiva del 71,71%. Il Comune con il numero maggiori di sezioni è Orvieto, con 28. I Comuni di Penna in Teverina e Polino sono quelli con una sola sezione. Il Comune con maggiore affluenza è stato Polino, 86,26%, mentre Ficulle è il Comune con minore affluenza, 63,62. Qui i comuni della Valnerina, Montefranco e Arrone.
Federico Gori “Montecchio Oltre”, dopo lo scrutinio delle 3 sezioni, è stato confermato sindaco di Montecchio.
Giovanni Montani “Siamo Con Giovanni Montani”, dopo lo scrutinio di 4 sezioni, è il sindaco di Acquasparta.
Giuseppe Malvetani, sindaco uscente, è stato riconfermato a Stroncone (6 sezioni).
Malvetani: “Una soddisfazione immensa. Probabilmente, in termini di numeri, la vittoria più grande di sempre a Stroncone. Con due sole liste le elezioni si trasformano in una sorta di referendum per chi governa, a prescindere da chi c’è dall’altra parte, e il risultato non poteva essere più netto e definitivo: Stroncone non vuole cambiare proprio niente, non c’è andata neanche vicino. Stroncone vuole continuare a crescere e vuole farlo con noi. Ci impegneremo ancora di più per ripagare la vostra fiducia. Grazie alla mia squadra e grazie, grazie, grazie di cuore a tutti voi”.
Luciano Clementella si riconferma sindaco dopo lo scrutinio delle 5 sezioni. L’ex sindaco Leonardo Grimani (che era stato eletto col Pd) ha ottenuto 9 voti.
A Polino è stato confermato sindaco Remigio Venanzi, mentre il candidato di AP, Saverio Matteucci, sostenuto dal sindaco di Terni, Stefano Bandecchi ha ottenuto l’8,61% delle preferenze.
Giampiero Lattanzi, ex presidente della Provincia di Terni, è stato eletto sindaco di Guardea dopo lo scrutinio delle 3 sezioni.
Dopo lo scrutinio di 3 sezioni su 5, Luciano Clementella (sindaco uscente) ha ottenuto oltre il 60% delle preferenze a San Gemini.
Dopo lo scrutinio di 4 sezioni su 6, il sindaco uscente Giuseppe Malvetani è oltre l’80% delle preferenze a Stroncone.
Alessandro Dimiziani, scrutinate le due sezioni, è il sindaco di Lugnano in Teverina.
Stefano Paoluzzi è il sindaco di Penna in Teverina, dove è stata scrutinata l’unica sezione.
A Guardea, dopo lo scrutinio di una sezione su tre, Giampiero Lattanzi è saldamente in testa con oltre l’80%.
A Montecchio si profila la riconferma del sindaco Gori, dopo lo scrutinio di una sezione.
I Comuni al voto nel Ternano
Undici i centri al voto nel Ternano-Amerino: Acquasparta, Alviano, Arrone, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Penna in Teverina, Polino, San Gemini e Stroncone. San Gemini: Leonardo Grimani “San Gemini Cambia”, Luciano Clementella “Cambiamo San Gemini” e Giuseppe Bracco “Unità e Responsabilità per San Gemini”. Polino: Saverio Matteucci “Alternativa Popolare Bandecchi per Matteucci”, Remigio Venanzi “Progetto Polino” e Gianluca Matteucci “Noi per Polino”. Lugnano in Teverina: Alessandro Dimiziani “Uniti per Lugnano”. Acquasparta: Claudio Ricci “Fare Comune” e Giovanni Montani “Siamo Con Giovanni Montani”. Alviano: Fabio Andreucci “Viviamo Alviano” e Giovanni Ciardo “Nuovi Orizzonti”. Guardea: Alfredo Di Sio “Insieme per Guardea” e Giampiero Lattanzi “Per Guardea Costruire il Futuro”. Montecchio: Antonella Ferretti “Passo dopo Passo per Rinascere Insieme” e Federico Gori “Montecchio Oltre”. Penna in Teverina: Stefano Poluzzi “Penna Domani” e Valerio Cecca “Con Voi Penna Rinasce”. Stroncone: Paolo Cianfoni “Insieme per Cambiare” e Giuseppe Malvetani “SìAmo Stroncone”.
Articolo in aggiornamento
© Riproduzione riservata