Il 44enne ingegnere, professionista e docente scolastico, sfiderà Eridano Liberti
Sarà l’ing. Pierluigi De Rosa a sfidare Eridano Liberti per la fascia di sindaco a Torgiano. E’ lui il candidato del centrosinistra, con la lista civica “Siamo Torgiano De Rosa Sindaco”.
Una candidatura, spiegano i sostenitori, che “scaturisce dal consenso e dal confronto unitario di molteplici espressioni della società civile torgianese, di varie sensibilità politiche e culturali nonché da tutte le forze di ispirazione democratica e progressista, di opposizione alla maggioranza attuale, che intendono proporre una nuova visione di amministrazione del territorio torgianese”.
Pierluigi De Rosa, 44 anni, coniugato, risiede nel centro storico di Torgiano e, oltre alla libera professione, svolge attività di docente di ruolo presso IC Bastia 1 e collaboratore dell’Università degli Studi di Perugia.
L’insieme dei cittadini e delle forze politiche e sociali che danno vita alla lista “Siamo Torgiano De Rosa Sindaco” , hanno così voluto definire e proporre la candidatura a primo cittadino “di una figura dall’alto profilo professionale e umano, in grado di garantire a Torgiano una solida azione amministrativa nei prossimi anni, improntata a competenza, spirito d’innovazione, entusiasmo e ascolto attivo dei suoi cittadini e delle realtà produttive del territorio”.
La stessa lista “Siamo Torgiano De Rosa Sindaco” vedrà partecipi cittadine e cittadini “animati da una forte volontà, con la piena consapevolezza della necessità di riscatto e rinascita del territorio torgianese e della sua identità, sviluppando al massimo le sue potenzialità e riportando il paese a quel ruolo che merita”.