EDUCAZIONE STRADALE AL CAMPUS ESTIVO "INSIEME E' PIU' BELLO" - Tuttoggi.info

EDUCAZIONE STRADALE AL CAMPUS ESTIVO “INSIEME E' PIU' BELLO”

Redazione

EDUCAZIONE STRADALE AL CAMPUS ESTIVO “INSIEME E' PIU' BELLO”

Dom, 03/08/2008 - 09:59

Condividi su:


L'associazione di promozione sociale Giovanni Parenzi in questo periodo estivo ha promosso il Campus “Insieme è più bello ” prevedendo anche nel programma ,in accordo con il comando della Polizia Municipale incontri con i ragazzi sulla educazione e sicurezza stradale.

Il comandante della polizia Municipali Dottoressa DeVincenzi con la collaborazione del maresciallo Gelmetti ha quindi previsto un programma didattico sulla educazione e sicurezza stradale con l'insegnamento in aula e l'attuazione pratica in campo.

Il giorno 29 e 30 Luglio ,quindi , il piazzale di via Visso è stato opportunamente attrezzato ,con sistemi semaforici, strisce pedonali,cartelli stradali ecc ;i ragazzi si sono quindi cimentati in percorsi con la simulazione della viabilità urbana e secondo le indicazioni del maresciallo Gelmetti per verificare quanto appreso dai partecipanti in merito alla sicurezza stradale .

Il comandante della Polizia Municipale dottoressa DeVincenzi presente all'esercitazione si è ritenuta soddisfatta dei risultati raggiunti,considerati anche al di sopra dell'aspettative, grazie all'impegno ed entusiasmo dei ragazzi e al paziente insegnamento del maresciallo Gelmetti .

Ai ragazzi verranno consegnate da parte del comando della polizia Municipale il meritato “Attestato di Partecipazione”

L'associazione Giovanni Parenzi nella persona di Meduri ha ringraziato quindi il comandante polizia municipale dott.ssa DeVincenzi e il collaboratore maresciallo Gelmetti augurando che tale esperienza si possa ripetere anche in futuro.

Si vuole cogliere l'occasione per comunicare ai lettori che il Campus Estivo insieme è più Bello in via Visso presso le scuole Corone su richiesta dei genitori rimarrà aperto anche nei pomeriggi fino alle 18.00 e fino al 13 Settembre prossimo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!