Venerdì 19 febbraio alle 17 in occasione dell'iniziativa “Il grammofono racconta: i venerdì a 78 giri”, nel caffè letterario di Palazzo Mauri si terrà l'incontro “Tango … che passione”, ascolto di dischi a 78 giri da grammofono e letture. Selezioni musicali a cura del m° Francesco Corrias; letture a cura di Marina Antonini e Maurizio Armellini. L'inziativa è organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con l'associazione “Città Nuova”.
Sabato 20 dalle 15.30 alle 19.30 all'Hotel San Carlo Borromeo si terrà il XVI Seminario musicologico a cura di Gioia Filocamo organizzato dall'Associazione culturale l'Orfeo di Spoleto. Titolo del seminario “Opere senza libretti? La «Literaturoper» nell'Europa della fin de siècle (1860-1915)”. Interverrà il Docente Luca Zoppelli dell'Università di Friburgo. Le adesioni scadono venerdì 19 febbraio.
Domenica 21 febbraio alle 16 torna il consueto appuntamento domenicale con la rassegna di Teatro Famiglia dai 3 ai 90 anni al Complesso Monumentale di San Nicolò. la compagnia “Ca' Luogo d'Arte” porterà in scena lo spettacolo “Fiabe Italiane” con Francesca Bizzarri e Dario Eduardo De Falco per la regia di Maurizio Bercini. Il costo dell'ingresso, gratuito fino ai 18 anni, è di 5 euro.