E' STATO UN SUCCESSO IL 47° RADUNO DEGLI EX-CONVITTORI DI SPOLETO (Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

E' STATO UN SUCCESSO IL 47° RADUNO DEGLI EX-CONVITTORI DI SPOLETO (Guarda chi c'era)

Redazione

E' STATO UN SUCCESSO IL 47° RADUNO DEGLI EX-CONVITTORI DI SPOLETO (Guarda chi c'era)

Gio, 08/05/2008 - 02:01

Condividi su:


Pienamente riuscito il 47emo raduno annuale dell'Associazione ex convittori INPDAP (già INOIS – ENPAS). Come ogni anno si è puntualmente esaudito il desiderio di molti “ex giovani” di far ritorno a Spoleto dove hanno vissuto l'età in cui ci si prepara ad essere adulti. Le storie di ognuno si sono intrecciate con quelle dell'amico o di altri compagni. Il medico, l'impiegato, il tecnico e il professionista si sono ritrovati di nuovo nelle stesse sale da giuoco, di spettacolo, di chiesa, da pranzo per rinnovare momenti che appartengo oramai al proprio vissuto.

Ha fatto gli onori di casa il Direttore del Convitto INPDAP dott. Alessandro CIGLIERI che ha portato il saluto dei massimi dirigenti dell'Istituto, suo personale e dei giovani attualmenti ospiti che hanno voluto a loro modo salutare i “più grandi” con un breve ma intenso, bello spettacolo di danza, e musica. Il Presidente dell'Associazione Mario Leone nel ringraziare, ha sottolineato come il ritorno a Spoleto è sempre un grande piacere per gli ex allievi. Il piacere aumenta ancora di più nel poter tangibilmente verificare la positiva opera educativa svolta dall'INPDAP in favore dei ragazzi di oggi.

Imperdibile la S.Messa domenicale con Padre Ivan Lai ex cappellano militare in Iraq e Afghanistan, missionario in Africa centrale. Soli i ricordi e la saggezza acquisita in molte situazioni “terribili” hanno portato un giovane convittore prestato al ministero sacerdotale ad inquadrare in maniera perfetta lo spirito della giornata.Il pranzo domenicale ha chiuso un intensa due giorni di forti emozioni e momenti indimenticabili. Durante la riunione conviviale festeggiati, in collaborazione con la Spoleto Credito e Servizi ed alla Fondazione Carispo, i migliori alunni del passato anno scolastico 2006/2007. A premiare i ragazzi meritevoli, oltre al Presidente Leone anche l'Assessore del Comune di Spoleto Emanuela Albertella e la sig.ra Maria Rita Monti della Fondazione Carispo. I premi alle diplomate Benedetta CHIODI (100/100) e Lombardo Angela Maria (93/100). Per le classi intermedie delle superiori: Rizzo Gianni, Sala Cecilia, Cortegiani Andrea, Giglio Debora, Passeri Federica, Destito Nicodemo e Caporali Leonardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!