E' PADRE MAURO GAMBETTI IL NUOVO CUSTODE DEL SACRO CONVENTO DI ASSISI - Tuttoggi.info

E' PADRE MAURO GAMBETTI IL NUOVO CUSTODE DEL SACRO CONVENTO DI ASSISI

Redazione

E' PADRE MAURO GAMBETTI IL NUOVO CUSTODE DEL SACRO CONVENTO DI ASSISI

Gio, 21/02/2013 - 13:23

Condividi su:


Eletto il nuovo custode del Sacro Convento di Assisi, è padre Mauro Gambetti già Ministro Provinciale di Bologna dal 2009. “Accolgo questo servizio come un dono e una chiamata alla quale rispondo: eccomi al servizio della Chiesa, della fraternità del Sacro Convento di Assisi e dell'uomo contemporaneo” queste le prime parole del neo custode del Sacro Convento di Assisi padre Mauro Gambetti apparse in una nota della sala stampa. La preghiera e gli auguri da parte dei frati di Assisi per il nuovo servizio alla fraternità e alla chiesa. Il saluto, l'affetto e il ringraziamento a padre Giuseppe Piemontese da parte dell'intera comunità del Sacro Convento di Assisi per il bene compiuto in questi quattro anni.

Chi è padre Mauro. Fr. Mauro M. Gambetti nasce a Castel S. Pietro Terme (BO) il 27 ottobre 1965. Compiuti gli studi liceali, conseguita la laurea in Ingegneria meccanica e svolto il servizio militare di leva, entra nel Postulato di Assisi il 19 settembre 1992. Dopo l’anno di Noviziato vissuto in Osimo, emette la professione temporanea il 29 agosto 1995. Studia teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi e si specializza in Antropologia teologica presso la Facoltà teologica dell’Italia centrale in Firenze. Emette la professione solenne il 20 settembre 1998 e viene ordinato presbitero l’8 gennaio del 2000, anno in cui inizia a ricoprire il ruolo di animatore vocazionale per la Provincia bolognese. Definitore provinciale dal 2001 al 2009 e Guardiano della comunità del SS. Crocifisso di Longiano dal 2005 al 2009, è stato eletto Ministro provinciale della Provincia bolognese nel 2009. Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidente Cism Emilia-Romagna e dal 2009 è Vice-Presidente Cimp. Dal 2010 è anche Assistente regionale Ofs per l’Emilia-Romagna. Conclude il suo mandato di Ministro provinciale in concomitanza con la nomina a Custode del Sacro Convento di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!