Duecento grammi di eroina nella tasce del giaccone, sorpreso 44enne di Arezzo in piazza del Bacio a Perugia - Tuttoggi.info

Duecento grammi di eroina nella tasce del giaccone, sorpreso 44enne di Arezzo in piazza del Bacio a Perugia

Redazione

Duecento grammi di eroina nella tasce del giaccone, sorpreso 44enne di Arezzo in piazza del Bacio a Perugia

Mar, 28/02/2012 - 15:35

Condividi su:


Da Arezzo a Perugia appositamente per fare scorta di eroina, probabilmente da spacciare, considerata la notevolissima quantità. Ma ha commesso l'errore di recarsi in Piazza del Bacio con lo stupefacente colato all'interno del giaccone, non sapendo forse dei serrati controlli delle forze dell'ordine che interessano la zona, proprio per contrastare lo spaccio locale.

E' così che l'uomo,V.A., 44enne italiano residente ad Arezzo, è stato fermato dai Carabinieri del Norm di Perugia. I militari hanno accostato l'uomo nella tarda mattinata di ieri e si sono insospettiti per il suo atteggiamento nervoso alle prime domande.

“Alla richiesta dei documenti e dei motivi del suo girovagare non riusciva a fornire plausibili risposte”, raccontano i carabinieri, “e per questo veniva sottoposto ad una immediata perquisizione personale che permetteva di rinvenire circa 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina abilmente nascosti nella tasca interna del giaccone”.

Portato in caserma, l'uomo ha raccontato agli inquirenti di aver acquistato poco prima lo stupefacente nella zona dello Stadio di Perugia e, ritornato nei pressi della Stazione ferroviaria di Fontivegge, si apprestava a riprendere il treno per tornare ad Arezzo. L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e si trova a Capanne.

Secondo le analisi della droga eseguite dal laboratorio del Comando Provinciale dei Carabinieri, l'eroina era di un elevato livello di purezza, il che conferma che con ogni probabilità era destinata alla vendita a diversi pusher. L'episodio sembra confermare dunque il ruolo assunto da Perugia negli ultimi anni di “piattaforma di smistamento” della droga -in particolare dell'eroina- per tutto il Centro Italia. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!