Due serate di beneficenza per il "Chianelli" in ricordo di Giuseppe Capociuchi - Tuttoggi.info

Due serate di beneficenza per il “Chianelli” in ricordo di Giuseppe Capociuchi

Redazione

Due serate di beneficenza per il “Chianelli” in ricordo di Giuseppe Capociuchi

Appuntamento a Doglio con due giornate di raccolta fondi a favore del Comitato per la vita "Daniele Chianelli"
Gio, 09/08/2018 - 14:52

Condividi su:


Tutta la comunità di Doglio – frazione di Montecastello di Vibio – è impegnata nei preparativi per l’organizzazione, a ridosso del Ferragosto, di due giornate di beneficenza in cui verranno raccolti fondi in favore del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli” per sostenere il Reparto di Ematologia di Perugia e in ricordo di Giuseppe Capociuchi, che si è sempre distinto nella sua comunità per l’impegno e la generosità.

Tutti ricordano Giuseppe come un ragazzo pieno di doti morali oltre che per la dignità nell’affrontare la malattia. Siamo certi che nessuno vorrà rinunciare a portare il suo contributo e sia gli organizzatori dell’associazione Sant’Antonio da Padova che la famiglia, sin da ora, desiderano ringraziare tutti coloro che a vario titolo saranno presenti o vorranno dare il proprio contributo.

Si comincerà sabato 11 agosto alle ore 17,30 con la presentazione del libro di Federico Panzetta: “Tra storia e storie: 1000 anni di presenza camaldolese nei luoghi dell’infanzia”. Il libro ripercorre un intreccio millenario fra la storia dell’ordine camaldolese e quella di quattro antiche abbazie che corrispondono ai nomi di S. Bartolomeo – la “Pasquarella” in Comune di Baschi, S. Maria in Monte e S. Arcangelo alla Canonica in Comune di Todi,  Poggio San Quirico in Comune di Monte Castello di Vibio e S. Maria in Silva in Comune di San Venanzo. La presentazione del volume che è patrocinata dal Comune di Monte Castello di Vibio con la presenza del Sindaco, Daniela Brugnossi e dell’autore, sarà svolta, da Roberto Cerquaglia.

A seguire, alle ore 20,00, si svolgerà la cena tradizionale per le vie del paese che avrà come protagonisti: spaghetti all’Amatriciana, cinghiale alla cacciatora, involtini alla dogliese. La serata sarà allietata dai “4X8” e Massimiliano Zucconi.

La seconda giornata si terrà martedì 14 agosto in cui cambierà il menù ma non la qualità. L’Associazione proporrà: penne alla dogliese, cinghiale alla cacciatora, stinco di maiale al forno. La serata sarà allietata da “Livio Live”.

(foto Silvio Sorcini – I luoghi del Silenzio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!