Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria denominata “Il Mattatoio”. Per garantire alla ditta la tempestiva esecuzione dell’intervento, dalle ore 6.00 di giovedì 16 alle ore 24.00 di venerdì 17 luglio (e comunque fino al termine dei lavori), verrà istituito il divieto di transito esteso a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli necessari per le opere di cantiere e dei residenti, nell’area d’intersezione fra la S.R. 418 e via dei Filosofi, all’altezza del mattatoio comunale dove è presente l’area di cantiere dell’incrocio a rotatoria.
La ditta Esseti S.r.l., quale impresa appaltatrice dei lavori, provvederà all’installazione e alla manutenzione della segnaletica verticale ed orizzontale necessaria anche ad indicare i percorsi alternativi.
Nello specifico saranno tre i punti in cui verranno sistemati i cartelli per le deviazioni del traffico veicolare: alla rotatoria di via dei Filosofi (incrocio Ponte Unità d’Italia) in direzione viale Guglielmo Marconi; alla rotatoria della S.R. 418 in direzione Santo Chiodo e Collerisana; all’incrocio tra via dei Filosofi e via della Repubblica, in direzione viale Guglielmo Marconi.
I lavori, che porteranno alla realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell’attuale intersezione a raso tra via dei Filosofi e la S.R. 418 e il cui costo complessivo è di 190mila euro (comprensivi di progettazione), verranno ultimati entro la prima metà di agosto.