Due donne bloccate all'aeroporto con passaporti falsi

Due donne bloccate all’aeroporto con passaporti falsi

Redazione

Due donne bloccate all’aeroporto con passaporti falsi

Gio, 03/08/2023 - 15:39

Condividi su:


Le due, che si dichiarano cittadine iraniane, erano state segnalate alla polizia dall'Ambasciata britannica a Roma

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo alla frontiera presso l’aeroporto “San Francesco di Assisi, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato due donne, segnalate dall’ufficiale di collegamento per le linee aeree dell’Ambasciata britannica a Roma e dal personale della società di gestione aeroportuale perché sospettate di viaggiare con passaporto austriaco falso.

Avvicinate dagli operatori, sono state accompagnate presso gli uffici di polizia per gli accertamenti del caso e un più approfondito controllo dei documenti. È emerso che i quattro documenti erano alterati nella punzonatura in tutte le pagine, oltre a presentare altri elementi di difformità.

Dopo aver proceduto al sequestro dei passaporti, gli agenti hanno sentito le due donne – rispettivamente classe 1968 e 1984 – che hanno confermato di essere cittadine iraniane.

Per questi motivi, terminati tutti gli accertamenti di rito, gli agenti hanno deferito le due cittadine all’autorità giudiziaria per il reato di uso di documento contraffatto.

Sono state poi messe a disposizione del personale dell’Ufficio immigrazione della Questura al fine di verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!