Due avvisi per partecipare alla cura e alla rigenerazione di tre parchi ternani - Tuttoggi.info

Due avvisi per partecipare alla cura e alla rigenerazione di tre parchi ternani

Marco Menta

Due avvisi per partecipare alla cura e alla rigenerazione di tre parchi ternani

Gio, 13/06/2024 - 13:15

Condividi su:


La manifestazione di interesse dovrà essere inviata all’indirizzo pec comune.terni@postacert.umbria.it, entro e non oltre le ore 12 del 19 giugno 24.

Il Comune di Terni rende noto che è possibile partecipare alla cura, alla rigenerazione e all’animazione sociale dei parchi Emanuela Loi di viale Trento e La Mola ed ex Sice, aderendo alle manifestazioni di interesse pubblicate sul sito istituzionale dell’Ente.

“Le finalità che intendiamo perseguire sono molteplici”, dichiara l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura. “Intendiamo favorire la partecipazione alla valorizzazione dei beni comuni, all’aggregazione tra diverse realtà del territorio dal punto di vista culturale, sociale, didattico.
Nello specifico, possono partecipare le Associazioni di volontariato regolarmente iscritte e i Comitati di cittadini regolarmente iscritti”.

Il Patto: dettagli e risorse a titolo di compartecipazione comunale

“Il Patto avrà una durata di tre anni (2024 – 2026 ), a partire dalla sottoscrizione dello stesso, con la possibilità di un rinnovo annuale subordinata allo stanziamento di apposite risorse.
E’ stato scelto lo strumento del patto di Collaborazione perché negli anni si è dimostrato funzionale all’avvio di collaborazioni con le realtà del territorio su molti temi.
Per il Parco Loi è prevista l’assegnazione di risorse a titolo di compartecipazione comunale, per un importo pari a 54.803.25 euro”.

Per i parchi Ex Sice e La Mola è  prevista l’assegnazione di risorse a titolo di compartecipazione comunale, per un importo pari a 28.441,68 euro”.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata all’indirizzo pec comune.terni@postacert.umbria.it, entro e non oltre le ore 12 del 19 giugno 24.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!