Ducato Futsal under 15 sconfitta, ma la prima (e ultima?) partita ufficiale giocata al Palatenda è storia - Tuttoggi.info

Ducato Futsal under 15 sconfitta, ma la prima (e ultima?) partita ufficiale giocata al Palatenda è storia

Redazione

Ducato Futsal under 15 sconfitta, ma la prima (e ultima?) partita ufficiale giocata al Palatenda è storia

Mar, 14/05/2024 - 12:46

Condividi su:


Finisce 6-2 per la Poggese il secondo match delle finali nazionali under 15 di Futsal, giocato in casa della Ducato Futsal in quella che è la prima e, con ogni probabilità, ultima partita ufficiale di calcio a 5 giocata al PalaTenda di via Laureti. Per chi ha vissuto i travagli di questo impianto (dai tempi in cui sarebbe dovuto essere destinato ad ospitare la serie A della Maran Spoleto; poi la sua trasformazione in centro vaccinale; e infine il recupero fortemente voluto per gli allenamenti per la Ducato Futsal, che l’ha omologato e fatto diventare anche centro federale delle rappresentative), è stato un colpo al cuore il fischio d’inizio della signora Casalicchio e vedere quel pallone che rotolava inseguito da tanti promesse del calcio a cinque italiane, nate proprio nell’anno in cui la Maran era costretta ad emigrare a Foligno.

Il match è stato bello e divertente, giocato ad un ritmo apprezzabile nonostante il caldo che penetrava attraverso i teli. Gli emiliani hanno meritato la vittoria, sin troppo ampia a dire il vero. Hanno colpito a freddo due volte e solo l’eccezionale giornata di Paolino ha impedito che il divario si allargasse da subito. Passata la buriana i ragazzi di De Moraes, che doveva fare a meno del convalescente Tiburzi e di Proietti, impegnato a Tirrenia in uno stage di livello nazionale di classe 2010, si rimettono in ordine e raggiungono il pareggio a due minuti dall’intervallo. Peccato che prima della sirena l’ennesimo guizzo dell’imprendibile Jissi valga il 2-3. Nella ripresa serve il 2-4 per svegliare la Ducato che, trascinata da capitan Tizi, ha due gigantesche occasioni per accorciare, ma traverse e salvataggi sulla linea dicono di no. Non falliscono, invece, in contropiede i ragazzi di mister De Leo che fissano il punteggio sul 2-6. Bene veramente tutti per l’impegno profuso gli spoletini, anche il secondo portiere Oliva che non è stato da meno rispetto a Paolino e i 2011 chiamati a dare una mano nonostante il pesantissimo impegno di ieri in quel di Celano. Domenica trasferta marchigiana in casa del Mondolfo; poi sarà il PalaRota ad ospitare l’ultimo impegno contro il Futsal Prato.

Dal PalaTenda è tutto. Per sempre. 

Ducato Futsal Spoleto: Paolino, De Moraes F., Napolini, Staffa, Castellani, Tizi, Eddahri, Luca, Giunti, Oliva. All. De Moraes C.
Balça Poggese: Albori, Bastelli, Campioni, Zucchelli, Cardinali, Amadelli, Cavicchi, Biondi, Jissi. All. Di Leo
Arbitro: Casalicchio di Orvieto
Reti: p.t (2-3) Jissi (3), Castellani, Napolini – Parrino, Cardinali, Biondi



Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!