Droga, "turnover" ancora un arresto per il traffico nigeriano - Tuttoggi.info

Droga, “turnover” ancora un arresto per il traffico nigeriano

Redazione

Droga, “turnover” ancora un arresto per il traffico nigeriano

L'indagine "Turnover" era stata condotta dal settembre 2012 al settembre 2013 dalla squadra mobile di Perugia
Lun, 09/06/2014 - 15:59

Condividi su:


Un nigeriano di 42 anni, appena sceso da un volo proveniente da Londra, è stato arrestato a Bologna in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip di Perugia nell’ambito dell’operazione “Turnover” della squadra mobile, che aveva permesso di sgominare una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti: l’uomo viene ritenuto uno degli esponenti di maggior rilievo e il “referente reggiano” dell’organizzazione.

Il nigeriano – riferisce oggi la questura perugina – considerato in particolare il punto di riferimento dei “capi” per la zona di Reggio Emilia, per lo smistamento della droga in arrivo dall’estero, aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere tornato nel suo Paese natale. Dalla Nigeria – dopo uno scalo a Londra – è tornato nella mattinata di giovedì, con un volo atterrato all’aeroporto “Marconi” di Bologna.

Nel corso del controllo del passaporto, il sistema informatico ha segnalato agli agenti della Polaria il provvedimento di cattura. L’indagine “Turnover” era stata condotta dal settembre 2012 al settembre 2013 dalla squadra mobile di Perugia. Nel corso dell’attività investigativa, anche con la collaborazione di personale della polizia di frontiera erano stati arrestati in flagranza di reato una decina di corrieri sorpresi complessivamente con circa 10 chilogrammi di stupefacenti, tra eroina e cocaina. Il gip di Perugia, su richiesta del pm, aveva emesso 37 misure cautelari, 21 delle quali già eseguite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!